20/02/2024
di Caterina Varpi

Poste Italiane conferma OMD per il media pubblicitario. Incarico da 3 milioni di euro per due anni

Nuova riconferma per la sede romana dell'agenzia di Omnicom Media Group, che si occupa del gruppo postale dal 2016

Poste Italiane avrebbe confermato, a quanto risulta alla nostra redazione, OMD in qualità di centro media, incarico per cui è stato aperto un bando di gara alla fine dello scorso ottobre (ne abbiamo parlato qui). 

L’avviso riguarda l’istituzione di un accordo quadro per “servizi di pianificazione, monitoraggio, sviluppo piani editoriali, supporto amministrativo all’acquisto e controllo degli spazi media - on e offline - per le campagne pubblicitarie del gruppo Poste Italiane”.


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Il valore dell’appalto, attivo per due anni, è di 2,99 milioni di euro, al netto dell’Iva, comprensivo di fee di agenzia (offline, online e online influencer), success fee, costi tecnici (gestione, caricamento, tracciamento e ottimizzazione delle campagne, inclusi costi DSP-DMP e dati di profilazione III parte, trafficking, adserving, influencer), considerando  ogni onere e/o spesa comunque connessi ai servizi, al netto dell’acquisto degli spazi media e degli oneri fiscali.

OMD Roma segue Poste Italiane dal 2016 ed è stata confermata nel 2020 dopo aver vinto la gara a cui hanno preso parte anche Havas Media, Zenith e il raggrupamento costituto da Heads Collective e Digical Consulting.

E' invece ancora in corso la procedura di gara aperta da Poste Italiane per la gestione de servizi pubblicitari "Above The Line".

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