Sephora, il brand mondiale nel beauty retail, dal 5 marzo adotta per la prima volta un unico claim per tutti i suoi 35 mercati nel mondo: "We belong to something beautiful". Nell'occasione, il brand ha deciso di lanciare il 6 febbraio una preview del suo nuovo spot internazionale su Rai 1 in occasio della prima serata del Festival di Sanremo.
Il nuovo claim, che racchiude i valori sostenuti e difesi da Sephora, prenderà vita infatti in Europa, Medio Oriente e Asia attraverso una nuova campagna realizzata da BETC, agenzia pubblicitaria francese, che ridefinisce il ruolo dello specchio come alleato. Protagonista della campagna (ma non dello spot) è l'attrice Selena Gomez, fortemente impegnata sul fronte della salute mentale, dell'inclusività e dell'accettazione di sé, che partecipa al progetto con il suo marchio Rare Beauty.
“Spesso considerato un oggetto da cui scaturisce un giudizio, lo specchio si trasforma qui in un testimone benevolo e positivo per celebrare i diversi volti della bellezza” si legge nella nota.
"Come leader globale, Sephora ha sempre influenzato il mondo prestige beauty reinventato i codici della bellezza. Questo claim è stato un pilastro fondamentale del posizionamento di Sephora in Nord America e ha contribuito a ridefinire il beauty in questa regione. Adottandolo in tutto il mondo, riaffermiamo la nostra visione unica della bellezza, che trae la sua forza dall'espressione della nostra unicità, ma anche dall'appartenenza da una comunità accogliente, senza confini né barriere. Vogliamo così ispirare milioni di appassionati che compongono la nostra community: i 180 milioni di membri del nostro programma fedeltà in tutto il mondo, i centinaia di brand partner e i nostri 50.000 dipendenti", afferma Guillaume Motte, Presidente e CEO di Sephora.
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"Lanciato inizialmente in Nord America nel 2019, 'We Belong to Something Beautiful' è diventato più di un claim per il brand. Ha ispirato azioni concrete, dall'evoluzione della nostra esperienza negli store all'ampliamento del nostro assortimento di prodotti. Sebbene ogni cultura abbia sfumature uniche, crediamo che l'inclusione sia un concetto umano globale. Ora sfidiamo noi stessi nell’impegno a raggiungere questo obiettivo ambizioso in tutto il mondo", aggiunge
Deborah Yeh, Global Chief Marketing Officer di Sephora.
I DETTAGLI DELLA CAMPAGNA
Per la realizzazione di questa campagna, Sephora si è affidata ad un gruppo di donne: la regista Stefanie Soho e la fotografa Liz Collins, che hanno saputo catturare nelle scene del film situazioni diverse e talvolta molto intime, mostrando come tutti gli specchi possano diventare alleati nella vita di tutti i giorni. Il film presenta una serie di spaccati di vita in cui i personaggi si incontrano e si connettono attraverso la bellezza.
Sylvie Moreau, Presidente EME di Sephora, ha dichiarato: "Con questa campagna abbiamo voluto sottolineare un principio fondamentale per Sephora: la bellezza prospera nella diversità e nella fiducia. La fiducia in sé stessi e la fiducia che deriva dalla connessione con gli altri. In quanto leader, abbiamo la responsabilità e il privilegio di diffondere questo messaggio nel modo più ampio possibile".
Guarda lo spot:
Per Florence Bellisson, Presidente responsabile della creazione di BETC Etoile Rouge, "l'uso dello specchio ha per noi un duplice significato: abbiamo voluto riaffermare il suo ruolo positivo, lontano da preconcetti e dettami di bellezza ma anche il suo incarnare metaforicamente il ruolo dei negozi Sephora: un luogo inclusivo e accogliente, un luogo per tutti."
La campagna sarà on air anche nei 400 store di Sephora in tutta Europa.