27/05/2024
di Caterina Varpi

Tavola festeggia i 60 anni di Arbre Magique e prepara la campagna di Mister Magic. Budget a +25%

Il lancio più importante dell'anno per il gruppo sarà dedicato all'ovetto assorbiodori per cui è in definizione la strategia

Tavola festeggia i 60 anni di Arbre Magique in Italia si appresta a lanciare una nuova campagna pubblicitaria per Mister Magic e incrementa il budget del 25% per il 2024.

I sessant'anni di Arbre Magique

Tavola ha festeggiato i primi 60 anni in Italia di Arbre Magique con il lancio di una nuova profumazione, Supernova, ispirata allo spazio, alle stelle e alle galassie, e con un evento a Milano nella mattinata del 27 maggio a cui ha partecipato, Maurizio Cheli, primo astronauta italiano nella storia a prender parte ad una missione Nasa. 

Nato nel 1952 dall’intuizione di Julius Sämann, chimico e imprenditore svizzero, Arbre Magique arriva in Italia nel 1964 grazie a Giancarlo Tavola, attuale presidente di Tavola S.p.A, che inizia a importare i profumi Arbre Magique dagli Stati Uniti e ne avvia la distribuzione in esclusiva. Nel 1975, anche la produzione si sposta nel nostro Paese, consolidando ulteriormente la forza del marchio. Dagli anni '80 ad oggi, Arbre Magique è diventato a tutti gli effetti un vero e proprio simbolo della cultura pop, ispirando opere d'arte, testi di canzoni, film, sculture e nuovi oggetti di design.

Con il lancio di Supernova Arbre Magique guarda al futuro, proseguendo nell’esplorazione di nuovi orizzonti per continuare a portare novità nel settore dei profumatori per auto. 

"Sono onorato di partecipare a questa speciale ricorrenza," ha detto Cheli. "Supernova cattura l'essenza dell'avventura e della scoperta, elementi che hanno sempre guidato il mio percorso professionale."

La prossima campagna di Mister Magic. Budget a +25% nel 2024

Sono diverse le campagne dei marchi di Tavola on air quest'anno ma non ci sarà Arbre Magique, visto che grazie ai buoni risultati del brand «non sentiamo la necessità di promuoverlo con la pubblicità», ha spiegato a Engage Marco Giordano, Marketing & Sales Director di Gruppo Tavola.

Si sono chiuse da poco le campagne di altri brand del gruppo, come Orphea Salvalana, ma il lancio più importante dell'anno per Tavola sarà dedicato all'ovetto assorbiodori per il frigo Mister Magic: «La campagna che sarà presente prevalentemente sulla tv, con il supporto del digital e di altri mezzi, andrà on air in autunno», ha anticipato il manager.

Per la parte creativa delle ultime campagne, il gruppo si è avvalso della collaborazione di diverse agenzie, scelte dopo gara, ma anche di creatività realizzate dall'azienda, cosa che non era mai accaduta in precedenza. «Per la campagna di Mister Magic, è tutto ancora in definizione: non sappiamo se sarà aperta una gara o se la creatività sarà ideata da noi».

Per quanto riguarda il budget, quest'anno l'investimento di Tavola è «in crescita del 25% su quello dello scorso anno», conclude Giordano. 

La pianificazione è a cura di Address Media.
 

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