• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/08/2024
di Andrea Di Domenico

Unilever accentra su WPP gli incarichi creativi dei brand di beauty e wellbeing

unilever-wpp.jpg

Unilever ha deciso di consolidare a livello globale gli incarichi creativi dei suoi brand del settore beauty e wellbeing affidandoli a WPP. Lo riporta la testata internazionale Campaign, che spiega come l’operazione implichi che WPP assumerà la responsabilità creativa per marchi come Clear, Dove, TreSemmé, Sunsilk, Simple, Nexxus, Shea Moisture e Pond’s a livello mondiale.

In precedenza, WPP già gestiva alcuni dei principali brand di Unilever, principalmente attraverso la sua agenzia creativa Ogilvy. Gli account creativi e strategici degli altri brand beauty di Unilever erano precedentemente gestiti da Interpublic Group, Omnicom e dall’agenzia Oliver del Grouppo Brandtech.

Unilever ha confermato a Campaign di aver incaricato WPP di "consolidare tutti i servizi strategici e creativi a livello globale per i nostri brand beauty e wellbeing".


Leggi anche: UNILEVER PORTA ANCHE IN ITALIA LA GAMMA DI INTEGRATORI LIQUID I.V.. ECCO COME È ARTICOLATO IL PIANO MEDIA


Unilever, insignita del titolo di “creative marketer of the year” ai Cannes Lions 2024, è attualmente anche in fase di revisione globale del proprio media planning, un processo iniziato nella prima parte di quest'anno. Il planning e il buying media globali di Unilever sono gestiti da Group M di WPP. In Italia, dove la multinazionale lavora in particolare con Mindshare, l’amministrato vale una quarantina di milioni di euro all’anno.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI