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Volkswagen Group rimanda la gara media globale che, come annunciato un anno fa, avrebbe dovuto prendere il via nel corso del 2022.
Il pitch è stato posticipato al secondo trimestre del 2023. Contestualmente, viene esteso alla fine del 2024 il contratto - che doveva concludersi alla fine del 2023 - con PHD, la centrale media di OMG che segue il gruppo automotive da diverso tempo. A rivelare questi dettagli è stato un un portavoce dell'azienda alla stampa internazionale.
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Lo scorso anno Volkswagen Group aveva annunciato che ad occuparsi della gara sarebbe stato Jason Lusty, Head of Brand & Marketing Strategy e Head of Group Marketing di Volkswagen AG.
Il budget messo in gioco è molto alto. In passato, riporta la stampa internazionale, il gruppo ha investito solo per il marchio Volkswagen una spesa di 1,5 miliardi di euro. A livello globale, e tenendo conto di tutti i brand del gruppo, l'incarico media di Volkswagen dovrebbe riguardare un billing stimato di 2,5 miliardi di dollari.
In Italia la società è uno dei top spender pubblicitari con un investimento che, secondo quanto ricostruito da Engage, nel 2021 ha superato i 100 milioni di euro.