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24/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Martini sceglie Chiara Ferragni come ambassador per la campagna del 160° anniversario

Per la creatività il brand dell'aperitivo italiano si è affidato all'agenzia Negri Firman. La pianificazione gestita da OMD è full digital e coinvolge piattaforme video e social

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Martini ha scelto Chiara Ferragni come ambassador per la campagna pubblicitaria di celebrazione del suo 160° anniversario e ne ha afffidato l'ideazione e la realizzazione a Negri Firman, l'agenzia indipendente di comunicazione attiva nei campi della moda, del lusso e del lifestyle, fondata nel 2008 da Silvia Negri Firman e alla sua prima collaborazione con il brand di Martini & Rossi (Bacardi Limited).

Nella campagna la personalità e lo stile glamour di Chiara Ferragni raccontano l’anima di Martini, il brand dell’aperitivo italiano, un marchio versatile, “non solo ricco di tradizione, ma anche contemporaneo e innovativo, un vero e proprio stile di vita, che celebra la bellezza e la semplicità dell’italianità”, si legge nella nota stampa. “L’imprenditrice e celebrity icona della moda del ventunesimo secolo” è stata scelta dal brand “per rappresentare quei valori che entrambi condividono: italianità, eleganza, tradizione, innovazione e stile di vita”.

Lo scenario di uno storico bar di città, dove i clienti abituali si ritrovano per godersi un aperitivo in compagnia, si trasforma improvvisamente in una grande festa quando Chiara Ferragni ordina il suo Martini e invita tutti a brindare insieme a lei con un Martini Fiero & Tonic. Un brindisi che è capace di unire tutti senza distinzioni, facendoli sentire a proprio agio e permettendo loro di esprimere la migliore versione di sé stessi, così come solo il brand sa fare. Perché “Martini rende speciale ogni momento”.

Negri Firman è la società indipendente di comunicazione attiva nei campi della moda, del lusso e del lifestyle, fondata nel 2008 da Silvia Negri Firman e operativa in Italia, a Milano, negli Stati Uniti (New York e Los Angeles) e in Gran Bretagna (Londra)


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"Con questa campagna vogliamo raccontare Martini, dal passato al futuro, con una testimonial d’eccezione come Chiara Ferragni, che rappresenta in modo perfetto l’iconicità e lo stile del brand”, commenta Sanne Wessels, Marketing Manager Martini. “La magia dell'aperitivo si fonde con l'esclusività di Martini e il carisma di Chiara creando un'atmosfera unica, speciale. Questa campagna celebra 160 anni del brand e rappresenta l’inizio di un anno per noi davvero speciale, ricco di appuntamenti per festeggiare insieme questo importante traguardo".

La campagna, pianificata da OMD, è on air dal 20 maggio con una strategia completamente digitale che si sviluppa su piattaforme video e social, rafforzando così la comunicazione tramite la presenza di formati display. I contenuti video, che costituiscono il fulcro della comunicazione, sono stati pensati per sfruttare al meglio gli asset realizzati durante lo shooting, in grado di dare ampio risalto al connubio creato dall’interazione tra Chiara Ferragni, Martini ed il momento dell’aperitivo.

Martini, la campagna con Chiara Ferragni: ecco chi l’ha realizzata 

Produzione 
Film Director: Andrea Bortolotti
Creative Direction: Silvia Negri Firman
Direttore della fotografia: Matteo Maria Bosi
Fotografo: Giulio Rustichelli
Stylist: Veronica Artiano
Scenografia: Max Zucca
Executive Producer: Luigi Schmid
Producer: Arianna Romagnolo

Pianificazione media 
Client Business Director: Francesca Ugo
Account Manager: Silvia Cappellaro
Digital Director: Letizia Somaschini
Account Supervisor: Andrea Liguori
Account Supervisor: Laura Sogni
Digital Planner: Roberta Mandelli
Senior Planner: Giulia Terzi

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