L’AC Milan lancia, in vista dell’Euroderby di Champions League, una campagna multicanale e globale che vuole coinvolgere i suoi milioni di tifosi unendoli attraverso il concept “A light that never fades”: un’iniziativa di branding e fan engagement che accompagnerà i tifosi rossoneri fino al fischio di inizio della partita di andata delle semifinali della Champions League, mercoledì 10 maggio, e che mette in luce la forza del legame tra il Club e i suoi tifosi.
La campagna, lanciata attraverso un video pubblicato sui canali rossoneri, chiama a raccolta gli oltre 550 milioni di tifosi milanisti nel mondo, per essere tutti protagonisti di una sfida speciale per il Club, invitandoli a illuminare le proprie case, le città e gli spazi digitali con una luce rossa che da Milano si espande mischiandosi al nero della notte fino a raggiungere tutti gli angoli del globo.
La luce rossa, che rappresenta la passione dei tifosi milanisti, si potrà accendere attraverso una lampadina che verrà regalata a tutti i tifosi (fino ad esaurimento scorte) che in questi giorni effettueranno un acquisto nello Store di Casa Milan o che visiteranno il Museo Mondo Milan, nel quartier generale del Club a Milano.
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A livello globale, i tifosi rossoneri potranno comunque partecipare all’iniziativa collegandosi sul canale YouTube di AC Milan, dove è disponibile in streaming live uno schermo rosso in grado di illuminare le case dei tifosi.
La campagna vive anche grazie al supporto di alcuni dei partner del Milan, come Puma, che colorerà di rossonero Milano, con una campagna di affissione, in linea con la campagna “A light that never fades”. Il claim di quest’ultima “è un concetto iconico”, si legge nel comunicato diramato dalla società, “immaginato per arrivare dritto al cuore dei tifosi, rafforzando il legame e la passione tra il Milan e i suoi sostenitori, in Italia e all’estero in vista di una partita storica”.
Attraverso l’hashtag #RednBlack tutti i tifosi del Milan nel mondo potranno rendere evidente la propria fede, condividendo sui loro canali social la passione rossonera sempre accesa, così come fatto anche dal capitano Davide Calabria e dai suoi compagni di squadra Olivier Giroud, Rafael Leão e Fikayo Tomori, protagonisti della campagna digitale con alcuni video che verranno condivisi sui canali del Milan nei prossimi giorni.
Un progetto che nasce dalla forza del brand Milan nel mondo, che racchiude molte altre iniziative pensate dal Club per coinvolgere i tifosi milanisti, e che si irradierà ulteriormente, a partire da piazza Duomo, cuore di Milano, in cui da martedì 9 maggio sarà presente un’installazione luminosa che rappresenta il crest di AC Milan e che si presterà alle foto delle migliaia di tifosi rossoneri che invaderanno la città per la partita. Anche lo Stadio San Siro parteciperà all’attesa del derby, illuminandosi di rosso nei giorni precedenti al match.
La preparazione alla partita passerà anche attraverso una programmazione speciale sui canali ufficiali AC Milan: dal palinsesto dedicato su Milan TV ai tanti speciali, fino alle parole dei calciatori rossoneri che racconteranno l’emozione di scendere in campo in questa storica partita.