Uliveto, partito il nuovo spot con Maria Grazia Cucinotta
Mindshare pianifica per il brand CoGeDi tv, web, social media, radio e stampa. Lo spot è stato ideato e diretto dal regista Marcello Cesena
Dalla scorsa settimana è on air e online la nuova campagna di Acqua Uliveto con una nuova testimonial: Maria Grazia Cucinotta.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
L’attrice italiana va infatti ad affiancarsi ad Alessandro Del Piero, che chiude con lei lo spot. “Una fonte di calcio per la salute delle ossa” è il claim che accompagna la comunicazione pubblicitaria del brand CoGeDi, il cui scopo è di divulgare quanto riconosciuto dal Ministero della Salute (con il Decreto n. 4311 del 15.7.2019), ovvero che “La quantità di calcio presente nell’acqua minerale Uliveto partecipa alla integrazione del fabbisogno giornaliero di calcio per la salute delle ossa”.
In Italia almeno 4 milioni di persone convivono con l’osteoporosi e di questi l’80% sono donne. È importante dunque trasmettere un messaggio di salvaguardia della salute delle proprie ossa, anche attraverso la scelta dell’acqua minerale. Con questo obiettivo è nata la collaborazione con una delle attrici più amate del cinema e del teatro in Italia, Maria Grazia Cucinotta. La sua testimonianza, al fianco di Alessandro Del Piero, porta agli italiani un messaggio di salute e benessere.
Ad accompagnare i due protagonisti, l'immancabile passerotto "chiacchierone", immancabile presenza delle campagne di Acqua Uliveto da anni, e che innesca la battuta di chiusura dello spot tra Maria Grazia Cucinotta e Alessandro Del Piero.
La pianificazione della campagna Uliveto
La campagna ha una diffusione total media, che mira a raggiungere il pubblico su tv, web, social media, radio e stampa. Il planning è a cura di Mindshare. Lo spot pubblicitario è stato ideato e diretto dal regista Marcello Cesena. Per due mesi, associato alla campagna, sarà attivo il concorso cancella e Vinci che mette in palio 2000 buoni spesa da 50,00 euro.