L’addio al calcio di Giorgio Chiellini, un video emozionale, che ha fatto rivivere ai tifosi i momenti più importanti della sua carriera.
La notizia è stata ripresa da tutti i principali media nazionali, dalla carta stampata ai siti web, dalle emittenti televisive alle radio. L’annuncio ha valicato i confini del nostro paese ed è stato raccontato da diverse testate internazionali: dalla BBC a Marca, poi L’Équipe, The Athletic, Fox Sports, Reuters e molti altri: insomma, tutti hanno omaggiato la grandezza di questo campione.
Il film prodotto e realizzato dall’agenzia di comunicazione Mate, che tra i suoi soci annovera proprio l’ormai ex difensore italiano, a pochi giorni dal lancio ha totalizzato più di 7milioni e mezzo di visualizzazioni tra Instagram e X, mentre su LinkedIn ha raggiunto oltre 40mila views e quasi 130mila impressions.
Leggi anche: BANCO ALIMENTARE, AL VIA LA CAMPAGNA DEDICATA ALLA COLLETTA CON BENEDETTA PARODI. FIRMA MATE AGENCY
La forza del ricordo per celebrare la carriera indimenticabile di uno dei più grandi interpreti del calcio italiano: è questo il concept alla base del contenuto. A guidare lo spettatore poi è lo stesso Chiellini, che nella breve pellicola, sfoglia il proprio album dei ricordi, rivivendo attraverso le figurine la raccolta delle istantanee più significative della sua vita sportiva.
Livorno, Fiorentina, Juventus, Los Angeles FC e ovviamente la Nazionale Italiana per poi finire con una dichiarazione d’amore, quella al gioco del calcio.