Nuove agenzie pubblicitarie e nuova campagna per Arca Fondi. La società attiva nel mercato del risparmio gestito italiano ha scelto dopo gara YAM112003 per la realizzazione del piano di comunicazione dedicato al 40esimo anniversario dell’azienda, ed Hearts & Science, l’agenzia di Omnicom Media Group guidata dal Managing Director Emanuele Giraldi, per il planning pubblicitario. Le due agenzie hanno partecipato al pitch in team.
In un contesto di incertezza come quello attuale, i risparmiatori hanno pochi punti di riferimento per investire. Arca Fondi Sgr, da oltre 40 anni, si posiziona con la nuova campagna come il partner ideale a cui affidarsi per concentrarsi su ciò che conta davvero: il proprio futuro. Partendo da questo concept l’agenzia ha ideato la campagna “Il tuo futuro è una questione di fondo”.
Leggi anche: POLICE, BPER BANCA, CERES, QONTO... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE DELLA PUBBLICITA'
Attraverso un video manifesto, ideato e prodotto da YAM112003, l’azienda trasmette dunque l’importanza di investire sul proprio futuro. Con questo messaggio Arca Fondi vuole comunicare di avere a cuore il futuro delle persone e di avere la piena consapevolezza di quanto siano importanti le loro scelte di investimento. Perché è solo con scelte accorte, affidabili e redditizie che quel futuro può fiorire.
La campagna è sviluppata su diversi touchpoint: digital video, social media e display, stampa, out of home e Google Search. Il punto di atterraggio di tutta la comunicazione è il sito di Arca Fondi: l’homepage ospita infatti il video manifesto oltre al format video “40 anni in 9 storie” in cui i valori di Arca Fondi sono raccontati attraverso i pensieri, le parole e i ricordi dei dipendenti. Uno sguardo al passato ma anche un augurio speciale per i prossimi quarant'anni.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
In occasione dell’anniversario dell’azienda, YAM112003 ha inoltre ideato un logo speciale dei 40 anni, affiancato a quello principale.
Arca Fondi: ecco chi ha ideato e realizzato la campagna per i suoi primi 40 anni
Credits YAM112003:
Creative Director & Head of Agency: Gory Pianca
Client Services Director: Marco Croci
Executive Creative Director: Luca Rivolta
Creative Head: Carlo Miozzi, Valentina Vicini
Copywriter: Stefano Palumbo, Riccardo Pavone
Art Director: Giuseppe Ventura, Fabio Lista
Project Manager & Account Manager: Enrica Cesaratto
Video Producer: Giulia Palladini