Banca del Fucino, la banca privata più antica di Roma, spegne 100 candeline e festeggia con una nuova campagna, con testimonial Claudia Gerini, che unisce i valori della solidità e sicurezza a quelli della famiglia.
La comunicazione, realizzata ancora una volta dall'agenzia romana Fattore Q e in partenza l'8 maggio, è incentrata su uno spot video da 30” che mostra una banca solida, da sempre al servizio delle persone e del territorio. Il video racconta la storia di una nonna che va con il nipotino nella sede della Banca del Fucino ma prima di entrare vive un déjà-vu e si ricorda del momento in cui da bambina aveva accompagnato a sua volta il nonno nello stesso luogo.
Al centro dello spot, una banca che arriva a 100 anni e tramanda i suoi valori attraverso il tempo perché è fatta di persone e di clienti.
La campagna, diretta dalla regia di Stefano Lari, si declina su tv nazionali con Sky, Rai, Mediaset, Dazn, La7, stampa con i principali quotidiani e siti italiani in ambito economia, sport e news, radio con taglio da 20”, digital con campagna desktop, mobile e social. Prevista su Roma un’attività Btl e Ooh.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Questo spot ci ha entusiasmato per i sapori, il flashback, il tono dei colori. Con il ricordo entriamo in un ambiente caldo, con abiti e movenze del contesto in cui era immersa la banca, non c’erano computer, ma macchine da scrivere e timbri. Abbiamo rappresentato la continuità del nostro istituto nel corso del tempo con una storia semplice, che vuole comunicare il valore della sicurezza e dell’affidabilità. Compiere 100 anni ed essere qui per raccontarli con tanto orgoglio è segno di forza e radici solide, che sono da sempre le basi del rapporto con i nostri clienti” spiega Francesco Maiolini, Amministratore Delegato della Banca del Fucino.