BBVA ha lanciato in Italia la sua nuova campagna di comunicazione, "Così normale, così straordinario", firmata da Accenture Song e sviluppata a partire dal posizionamento creativo di "Relazioni straordinarie" ideato da BBVA Creative. L'obiettivo di questa nuova campagna, spiega il comunicato, è quello di continuare a trasmettere ai clienti i valori di trasparenza e vicinanza, grazie a un'esperienza digitale semplice, agile e intuitiva, e con una gamma di prodotti adattati alle esigenze dei clienti, offrendo soluzioni per semplificare la loro vita quotidiana.
La campagna, testata dalla società di consulenza Kantar, è composta da due spot televisivi e da un piano media digitale su YouTube, social media (Meta, TikTok e Twitter), programmatic, strategia SEM e Discovery and Performance Max su Google. Pianifica Mindshare per l'offline e Accenture Song per l'online.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE: SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI MAGGIO
La comunicazione nasce da un'evoluzione del concetto "Lo straordinario nasce dalle piccole cose", creato da Accenture Song nell'ottobre 2021 per la campagna di lancio della banca in Italia, dove il protagonista non è un attore, ma una persona reale che è stata anche il primo cliente di BBVA (ne abbiamo parlato qui).
"Le campagne sono state tutte caratterizzate dallo stesso obiettivo: trasmettere l'idea di semplicità, convenienza e personalizzazione di tutti gli strumenti e i servizi offerti da BBVA in Italia, che la rendono qualcosa di straordinario e innovativo", ha dichiarato Martin Eizaga, responsabile marketing di BBVA in Italia.
"La sfida creativa è stata quella di trovare una strategia e un concetto trasversali basati sulla prossimità, l'empatia e la semplicità, che funzionassero sia in uno spot televisivo che in un banner display, mantenendo l'equilibrio tra brand e performance. Cerchiamo di entrare in contatto con l'utente a livello emotivo con ogni comunicazione", afferma Juan Silva, direttore creativo di Accenture Song.