BeRebel sceglie Caffeina dopo gara e va on air con la campagna pubblicitaria di lancio
L'assicurazione auto mensile che si paga in base ai chilometri è su social, Google Display, Google Search, YouTube, Spotify, radio, Ooh e Dooh, addressable tv e stampa, con pianificazione gestita internamente
Il nuovo brand BeRebel, assicurazione auto mensile che si paga in base ai chilometri, ha scelto dopo una gara Caffeina e va on air con la campagna pubblicitaria di lancio.
La strategia creativa e di posizionamento pubblicitario di BeRebel ha avuto sin dall’inizio l’obiettivo di posizionare in modo distintivo questa nuova realtà all’interno del panorama assicurativo italiano, governato dai player tradizionali.
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Caffeina ha elaborato il concept di campagna, individuando quelli che sono i nuovi "ribelli". Persone che ai servizi all inclusive, preferiscono quelli esclusivi e tailor-made sul loro uso e consumo. “Pay per you”, payoff di campagna, diventa quindi la parola d’ordine della campagna, un inno a rimettere al centro della polizza auto l’interesse del guidatore.
Caffeina | BeRebel | Pay Per Use Insurance from Caffeina on Vimeo.
“Per Caffeina con BeRebel è stato amore a prima vista. In primis, perché abbiamo avuto la possibilità di arricchire l’identità di un brand grazie al quale poter osare, per la sua forza e la sua natura ribelle. Ma anche perché nel progetto abbiamo agito con tutte le capabilities dell’agenzia: dalla consulenza al media, dalla creatività al content”, ha spiegato Valentina Salice, Partner di Caffeina.
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La comunicazione della campagna, presente su digital Ooh, social, digital tv, radio e stampa, si distingue per l'ironia con cui invita le persone a ribellarsi allo status quo, con una strategia di diffusione verticale per canale.
"Caffeina è il partner giusto per la nostra campagna: un’azienda giovane, innovativa, con esperienza nel settore, molto vicina al DNA di BeRebel che si propone di rivoluzionare il mercato italiano dell’assicurazione auto", dichiara Leonardo Felician, Ceo & Founder BeRebel.
La campagna, pianificata internamente dal team di BeRebel è on air sui canali social del brand (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter), Google Display, Google Search, YouTube, Spotify, Radio, Ooh e Dooh, addressable tv e stampa con l’obiettivo di generare awareness senza dimenticare la costante attenzione al business.
Credit
BeRebel
- Leonardo Felician, CEO & Founder
- Giovanni Carparelli, Head of Marketing
- Luca Micheli, Digital Marketing Specialist
- Chiara Rossi, Digital Marketing Specialist
Caffeina
- Valentina Salice, Partner
- Domenico Manno, Executive Creative Director
- Pietro Mandelli , Associate Creative Director
- Alessandra Oddi, Senior Copywriter
- Viola Trentin, Senior Art Director
- Federica Fragapane, Account Director
- Eleonora Reggiani, Senior Account Manager
- Federica Mentasti, Account Executive
- Alice Cagnani, Lead Strategy
- Erica Mussini, Strategic Planner
- Nicola Guarino, Head of Content
- Fabio di Girolamo, Senior Social and Content Manager
- Matteo Tommasi, Senior Content Designer
- Giovanni Piragine, Social and Content Manager
- Simone de Angelis, Content Designer
- Allegra Graziani, Motion Designer
- Riccardo Antonicelli, Media Director
- Alessandra Comencini, Media Planner
- Massimo Pausche, Associate Media Planner
- Simone D’Aniello, SEO Specialist
- Alessia Vinazzani, Legal Counsel
- Antonio Cannavacciuolo, Assistant Legal
CDP
- Black Mamba, VOL
- Stefano Monticelli, Executive Producer
- Martina Repossi, Producer
- Marco Bellone e Giovanni Consonni, regia
- Emanuele Zarlenga, DOP
23HB, Audio Production
- Veronica Marcucci, Audio Producer
- Giacomo Zambelloni, Sound Designer
FM, OOH e DOOH
- Mauro Balducci, Executive Producer
- Alice Crimelli, Senior Project Manager