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12/07/2023
di Roberta Simeoni

Blu Media Group e Mescal insieme per la campagna dedicata al debutto discografico di Linda

Il primo singolo della giovane artista emersa nel corso dell’ultima edizione di X Factor sarà lanciato attraverso gli impianti OOH della concessionaria pubblicitaria presenti a Torino, Milano e Roma

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La concessionaria di pubblicità Blu Media Group, specialista nella comunicazione outdoor e in store, supporterà il lancio del primo singolo di Linda Riverditi, in arte semplicemente Linda, grazie alla campagna di 14 giorni pianificata insieme a Mescal, etichetta discografica che produce da 30 anni eventi di interesse nazionale e musicisti di grande successo.

Il pezzo di Linda è intitolato “17 anni (Panico)”, una canzone che descrive la distanza spesso abissale tra gli adolescenti e il mondo delle persone adulte, con i primi a rappresentare quella generazione Z che da un lato si mangia il mondo con la stessa velocità del 5G, e dall’altro lo subisce.

Proprio per questo, la campagna si pone l’obiettivo di raggiungere il pubblico di riferimento tramite l’utilizzo di tipologie di impianti in grado di coinvolgere questo target giovanile, il quale si identifica al meglio con i messaggi trasmessi dall’artista tramite le parole da lei stessa scritte insieme a Iacopo Sinigaglia, nome d’arte Brail, che è anche il produttore del brano.

In questa ottica la scelta è stata quella di veicolare la comunicazione su importanti impianti commercializzati da Blu Media Group in luoghi strategici, a cominciare dal Digital in Piazza Enrico Fermi 43 a Roma, posizionato nel quartiere Portuense in direzione Trastevere che, oltre al traffico pedonale della piazza, intercetta l’intenso traffico veicolare proveniente da Viale Guglielmo Marconi, mentre, a Milano, ancor più finalizzato in un contesto di movida, è stato scelto il Digital Corso Garibaldi 81, impianto collocato nella prestigiosa cornice tra Brera e Corso Como, il cuore della vita serale e notturna nella metropoli lombarda.

Per completare il target giovane di riferimento anche verso un pubblico meno specificamente legato alla vita dei locali, sono state invece selezionate 15 pensiline a Torino, posizionate in zone centrali della città nelle vie caratterizzate soprattutto di giorno da un intenso traffico, che rappresentano lo strumento ideale per attirare l’attenzione di pedoni, automobilisti e passeggeri dei mezzi pubblici.

"Blu Media Group si conferma così partner ideale che, attraverso le diverse tipologie dei propri mezzi posti in tutte le principali città italiane, supporta nel migliore dei modi ogni tipo di comunicazione out of home con impianti che possano soddisfare le esigenze di ogni cliente e massimizzare l’efficacia del messaggio pubblicitario di qualsiasi prodotto", recita una nota diffusa dalla concessionaria.

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