Caffitaly è in TV con un nuovo spot a due soggetti: la creatività è firmata PicNic. Prosegue, dunque, la collaborazione tra l’azienda ideatrice del “Caffitaly System” e l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta. La campagna tv sarà on air dal 6 novembre. In concomitanza anche la campagna radio e web, la pianificazione è a cura di Dentsu.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
I due soggetti degli spot, fin dalla prima battuta, andranno a sottolineare con ironia proprio il “NON”, che catturerà il target spiazzandolo. Basterà un “non” in più a rendere le classiche situazioni in cui si beve un caffè in stile Caffitaly. La nuova campagna TV vuole rimarcare il fatto che Caffitaly è molto più di un caffè, infatti, come dice il claim ideato da PicNic “Non è caffè. È Caffitaly” ovvero un sistema unico e innovativo che combina perfettamente la tecnologia della macchina da caffè e la tecnologia delle capsule.
Al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi, l'account manager è Simona Apollonio. La produzione TV è di Big Mama, con regia di Tommaso Pitta, mentre la produzione per la radio è di Screenplay.