La creatività della campagna, partita dall'Italia per approdare in altri paesi europei, si declina in spot tv, ooh, digital e social
Danone porta on air Actimel, brand tornato sul mercato nel 2019 con un nuovo pack, nuovi gusti, in un formato più piccolo e con l’innovazione di 20 miliardi di probiotici rispetto ai classici 10 miliardi. La campagna, firmata da VMLY&R Italy, è caratterizzata dal claim "Piccolo fuori, forte dentro".
Gli spot tv hanno dato l'avvio all'adv che, durante l'anno, si svilupperà su diversi canali: ooh, digital e social. La pianificazione è curata da Mindshare per l'off line e iProspect per l'online (leggi l'articolo sulla nuova collaborazione) ed è partita in Italia. Il format verrà adattato anche in diversi paesi europei.
Il nuovo format, che prevede animazioni in 3D con un gusto minimale e irriverente, è stato ideato e prodotto da un team internazionale che ha coinvolto le sedi di Barcellona e Milano. Il coordinamento e la produzione del progetto sono dell'agenzia che si è appoggiata alla production house francese Passion Paris.
La creatività rende la bottiglietta di Actimel un vero e proprio character che ogni volta, si trova a superare delle situazioni paradossali e dei pericoli molto più grandi di lei, ma grazie alla nuova formula con i suoi 20 miliardi di fermenti vincerà ogni sfida.
Sono attualmente in onda su tutte le reti nazionali i primi due soggetti della campagna.
https://www.youtube.com/watch?v=muoDK5bs93s
Credits
- Agenzia: VMLY&R Italy
- Executive Creative Director: Francesco Poletti
- Creative Directors: Cristian Comand e Rafael Genu
- Copywriter: Simone Maltagliati
- Art director: Elena Fontani
- CDP Passion Paris