• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/05/2023
di Teresa Nappi

Ceramol Sun online e in-store con la nuova campagna. Firma George - Kill your Dragons

La comunicazione, lanciata attraverso un web film internazionale on air da maggio 2023, è stata declinata anche all’interno delle farmacie europee con cartelli vetrina e materiali nei punti di vendita

Il cartello realizzato per il lancio di Ceramol Sun nelle farmacie

Il cartello realizzato per il lancio di Ceramol Sun nelle farmacie

Ceramol, storico marchio dell’azienda Unifarco, presenta con una campagna Ceramol Sun, linea di prodotti solari a cui si aggiunge anche un rivoluzionario integratore alimentare.

Ad accendere la creatività della comunicazione, firmata dall’agenzia George - Kill your Dragons, è il sole che diventa protagonista di un dialogo intimo e sincero con la pelle, raccontandole quanto sia importante una protezione consapevole per mantenersi sempre sana, bella e solare.

“Poiché al giorno d’oggi la parola solare è molto condizionata dalla comunicazione e dalle scelte commerciali di prodotto, abbiamo voluto riportare il suo significato a un livello positivo, trasparente e consapevole”, racconta Andrea Baratto, Global Brand & Marketing Manager di Ceramol. “Per farlo, l’abbiamo messa al centro di un dialogo tra la pelle e il sole in cui essa acquista un senso più profondo e concreto grazie alla protezione offerta da Ceramol Sun”.

La campagna, lanciata attraverso un web film internazionale on air da maggio 2023, è stata declinata anche all’interno delle farmacie europee con cartelli vetrina e materiali in-store. Online, oltre a essere visibile sul canale Instagram di Ceramol, il film sarà sponsorizzato su YouTube.

CERAMOL SUN from GEORGE - Kill your dragons on Vimeo.

La pianificazione della comunicazione dedicata a Ceramol Sun è gestita direttamente l’azienda Unifarco con la collaborazione di Moca Interactive.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Chi ha lavorato alla campagna Ceramol Sun. I credits

Diversi sono i professionisti che si sono impegnati nella realizzazione della nuova campagna Ceramol Sun. Scopriamo chi sono.

Agenzia: George - Kill your Dragons

  • Direzione Creativa: Riccardo Ciunci e Valentina Cantù
  • Direzione Strategica Federico Demartini
  • Art Direction Ritz Colombo
  • Casa di Produzione Peperoncino Studio
  • Montaggio Francesco Rivolta

Per Unifarco

  • Gianni Baratto: Vice President & Scientific Director 
  • Alessandro Fiorani: Direttore Business Unit Unifarco Biomedical
  • Andrea Baratto: Global Brand & Marketing Manager
  • Giulia Peruch: Communication & Trade Marketing Manager
  • Sofia Veronese: Product Manager
  • Roberta Milani: Medical Science Liaison Manager
  • Ilaria Manera: Communication&Trade Marketing
  • Beatrice Da Vià: Communication Assistant Unifarco Biomedical

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI