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09/05/2023
di Alessandra La Rosa

Chiquita punta sul digital per la nuova campagna "It's Chiquita O'Clock". Firma Bitmama

Prevista una pianificazione media, curata da Local Planet, sulle principali piattaforme social e programmatic, insieme ad attività di influencer marketing

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Si chiama “It’s Chiquita o’clock” la nuova campagna primavera-estate di Chiquita, che vedrà il brand lanciare una nuova serie in edizione limitata dell’iconico Bollino Blu stavolta per celebrare la versatilità della banana.

Tra i bollini, ognuno dedicato a uno specifico momento della giornata (colazione, spuntino di metà giornata e cena). Basterà scansionare il QR code presente su ogni bollino per accedere a un mondo di ricette golose, pensate per ogni occasione

La campagna “It’s Chiquita o’clock” si arricchisce anche di una consumer promotion dedicata, grazie alla quale sarà possibile partecipare all’estrazione di accessori da cucina per sbizzarrirsi con le tante preparazioni proposte da Chiquita, collegandosi alla pagina dedicata


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“In un mondo in continua evoluzione, anche gli stili di vita, le abitudini di consumo e le tendenze alimentari delle persone sono in costante cambiamento. Con questa nuova campagna, Chiquita vuole ricordare a tutti i consumatori l’importanza di una alimentazione sana, che grazie alla versatilità della banana può essere al contempo gustosa e semplice da seguire. La banana infatti è perfetta non solo come frutto, da mangiare così com’è, ma anche come ingrediente per preparazioni golose pensate per ogni occasione, anche originalissime, come salse e mocktail”, dichiara Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy in Chiquita. “Insomma, le banane Chiquita sono la scelta migliore e più pratica per aggiungere vitamine e nutrienti essenziali a qualsiasi programma alimentare e in qualsiasi momento della giornata".

A supporto dell’iniziativa “It’s Chiquita O’Clock” e fino al termine della campagna, è prevista una pianificazione media dedicata sulle principali piattaforme social e programmatic con ottimizzazione di messaggi e contenuti per fasce orarie, oltre al coinvolgimento di numerosi influencer italiani attivi nel mondo dell’healthy food e fitness.

Bitmama è l'agenzia che ha curato la creatività, mentre Local Planet ha gestito la pianificazione media.

Campagna Chiquita, i crediti

Allo sviluppo della campagna Chiquita hanno partecipato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha partecipato al progetto.

  • Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
  • Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
  • Art Director: Mattia Bulagna, Giada Rivella
  • Copywriter: Bianca Poluzzi
  • Motion Designer: Shahin Khanide
  • Social media strategist: Elena Loro
  • Account director: Assunta Ciampa
  • Account manager: Fabio Colacino
  • Client service director: Abiye Ethiopia

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