Dopo un primo spot ormai diventato un “cult”, soprattutto per il suo irresistibile jingle, ING ed Elio e le Storie Tese tornano in tv con un nuovo soggetto pubblicitario dedicato a Conto Arancio, firmato da Leagas Delaney.
Da metà maggio, con Conto Arancio si potrà godere di un tasso del 3% per 12 mesi, sempre senza vincolare i risparmi, mantenendoli disponibili per ogni evenienza. Ed Elio e le Storie Tese sono pronti a raccontare nel nuovo divertentissimo spot come a Conto Arancio “si sia allungato il tasso”.
“Da sempre offriamo ai nostri clienti soluzioni adatte alle loro esigenze in evoluzione - commenta Silvia Bagiolo, Head of Communications & Brand Experience di ING Italia -. Il carovita e l’incerto contesto esterno spingono tutti noi a cercare soluzioni per difendere i nostri risparmi. Conto Arancio è una valida opzione perché garantisce un rendimento certo e interessante, ha un’offerta trasparente senza condizioni nascoste o vincoli. Queste sono le stesse caratteristiche che, 20 anni fa, hanno reso vincente il nostro conto deposito, ma che sono quanto mai attuali tanto che continuano a far parlare... anzi cantare di Conto Arancio: il nuovo spot con Elio e le Storie Tese le racconta con la leggerezza e l’ironia che da sempre contraddistinguono il nostro brand.”
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI QUAL È STATO LO SPOT PIÙ BELLO DI APRILE
"Dopo il primo spot, la sfida creativa di una seconda puntata era enorme. Lasciamo dire al pubblico se la sfida è stata vinta, e soprattutto lo lasceremo dire ai risultati – afferma Cinzia Pallaoro, Executive Creator Director di Leagas Delaney Italia –. Di certo possiamo però affermare che progetti come questi, e clienti con questa visione, sono ciò che ci fa amare ancora follemente questo lavoro.”
Se il primo spot faceva respirare atmosfere cubane in cui Elio e le Storie Tese sognavano la rivoluzione contro i vincoli e le scartoffie, in questa nuova puntata l’ambientazione sarà americana, con alcune delle scene più tipiche dell’immaginario USA: dal drive-in anni ’50 a una odierna partita di football americano.
On air dal 16 maggio, la nuova campagna sarà in pianificazione fino a fine giugno su TV, radio e digital, con planning a cura di dentsu Italia. Lo spot è prodotto da Think Cattleya.
Di seguito lo spot.
Il nuovo spot di Conto Arancio, ecco chi l'ha ideato e realizzato
Agenzia: Leagas Delaney
Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro
Creative Director: Fabio Pedroni
Art Director: Massimiliano Bratti
Copywriter: Simone Canova, Carlo Cavatorta
Junior Art Director: Simone Braschi
Junior Copywriter: Valentina Rizzo
Graphic Designer: Gabriele Marchetti
Music Supervisor: Andrea De Stefano
Account Director: Valentina Rebasti, Elena Ceribelli