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28/09/2023
di Caterina Varpi

Costa Crociere on air con “Live Your Wonder”, la nuova piattaforma globale di brand

La creatività della campagna pubblicitaria è firmata dall'agenzia Herezie. La pianificazione di Mindshare coinvolge televisione, digital, out of home e social

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Costa Crociere torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria internazionale, firmata nuovamente dall'agenzia Herezie e pianificata da Mindshare, pensata per marcare l’inizio di un nuovo percorso strategico e creativo. La nuova strategia, evoluzione di quanto costruito fino ad oggi, è nata dall’osservazione del comportamento dei consumatori, del contesto socioeconomico e vuole essere la risposta alle loro esigenze e desideri.

Il concept creativo si basa sull’idea che il miglior modo di raccontare le esperienze vissute con Costa sia proprio attraverso le emozioni che queste esperienze suscitano negli ospiti. Momenti meravigliosi in cui si resta senza parole, "speechless", perché le emozioni provate sono talmente forti e uniche che non si riesce nemmeno a descriverle. Un concetto che trova la sua risposta nella nuova firma del brand, “Live Your Wonder”, come spiega Lorenza Montorfano, Brand and ADV Director Global Marketing di Costa Crociere: "L’evoluzione strategica e creativa vuole porre al centro i bisogni e le emozioni del consumatore, dove Costa diventa l’enabler di esperienze indimenticabili a bordo delle nostre navi. Un brand che vuole essere rilevante nella quotidianità dei consumatori al giorno d’oggi deve offrire, oltre ai propri prodotti e servizi, anche un valore più alto, intangibile: emozioni, appunto. Perché sono le emozioni che arricchiscono la vita delle persone e si trasformano in ricordi indimenticabili”.

"Nel cuore di ogni innovazione Costa c’è l'esperienza umana nel senso più ampio del termine. Andare oltre le aspettative dei nostri ospiti, proporre una qualità dell'esperienza in grado di suscitare emozioni indimenticabili, è sempre stato un nostro obiettivo imprescindibile. Il nuovo concept creativo della piattaforma ha saputo cogliere proprio quel momento indescrivibile in cui i nostri ospiti sentono di provare emozioni uniche in vacanza con Costa, così belle da lasciare senza parole", ha aggiunto Francesco Muglia, Vice President Global Marketing & Source Markets di Costa Crociere.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna pubblicitaria ha l'obiettivo di diventare una vera e propria piattaforma coerente e consistente lungo tutto il consumer journey, che andrà ad alimentare i diversi canali di comunicazione della compagnia nei quattro principali paesi europei in cui opera: Italia, Francia, Spagna e Germania.

Il lancio dello spot è avvenuto tra il 24 e il 25 settembre con un soggetto "teaser" in tutti i mercati:

Il video sarà seguito da diversi soggetti tematici che rivelano altrettante proposte di esperienze da vivere a bordo:

Il brano musicale "I am a Believer", che ha accompagnato le ultime campagne di Costa, è presente anche in questo nuovo spot.

La flessibilità della nuova piattaforma di comunicazione, si legge nella nota stampa, consente di presidiare i diversi mezzi di comunicazione con una grammatica e un linguaggio nativi per il canale stesso, dal copy per la televisione alle piattaforme video digitali, dalle attivazioni sul territorio con il DOOH ai contenuti spontanei e innovativi sviluppati da content creator per i canali social.

La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in veste di Production Advisory.

“Live Your Wonder”, la nuova campagna di Costa Crociere. I crediti

Ecco chi ha lavorato al nuovo spot della compagnia:

Costa Crociere

  • Francesco Muglia, Vice President Global Marketing & Source Markets
  • Lorenza Montorfano, Brand and ADV Director Global Marketing
  • Maite Montanari, Brand and ADV Manager
  • Ginevra Mattioli, Head of Social Media
  • Maria Teresa Vezzolla, Omnichannel Media Director
  • Martina Modenesi, Omnichannel Brand Strategy & Media Intelligence Director

Herezie

  • EO: Andrea Stillacci
  • CCO: Paul Marty Etienne Renaux
  • ECD: Lorenzo Branchi, Nico Carrassi, Dario Marongiu
  • Art Director: Antonio Castellano
  • Client Lead: Barbara Maggioni
  • Account Manager: Eléonor Michel
  • Head of Production: Silvia Cattaneo
  • The Box Films
  • Ex. Producer: Antonio Cappuzzello
  • Sr. Producer: Nadia Macri / Matteo De Giacomo
  • Post Producer: Elisa Colombo
  • Regia: Pedro Pinto
  • DoP: Olmo Sobrino
  • Editor: Marco Battiloro / Noemi Sabella

 
Music cover: Magma Music Agency B.V.
 
Production Advisory: VA Consulting

  • Marketing Advisor: Alessandro, Stefano Arbitrio
  • Global Production Advisor: Alessandra Pasquini

Mindshare

  • Roberto Binaghi, Chairman & CEO Mindshare Italia
  • Andrea Bucchieri, Account Director & Global Lead
  • Valentina Baccega, Digital Lead

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