Crodino torna on air con il messaggio universale “Torniamo Umani”
Nuovi episodio per la campagna dell'aperitivo analcolico di casa Campari, firmata Wunderman Thompson. Planning di Mindshare
Crodino torna in tv con un nuovo spot. La creatività, firmata dall’agenzia Wunderman Thompson, vede in scena l’ormai iconico Gorilla, con il suo messaggio universale “restiamo umani” che dallo scorso anno caratterizza la comunicazione dell’analcolico biondo di casa Campari.
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Nel nuovo spot, il Gorilla fa irruzione in uno studio televisivo per proclamare - sulle note di una versione rivisitata di The Final Countdown degli Europe - il suo nuovo discorso “bestiale”, con l’intento di invitare ad apprezzare l’importanza della nostra umanità. Nonostante tutto quello che accade ogni giorno, per restare umani infatti basta poco. E l’aperitivo, simbolo di accoglienza e qualità del tempo trascorso con le persone a cui teniamo, può aiutare a sentirsi a proprio agio e riscoprire il valore genuino delle relazioni e delle piccole cose.
Lo spot, prodotto dalla Cdp Mercurio, è stato lanciato il 21 marzo in un flight da due settimane che prevede oltre 2.000 passaggi sulle principali tv nazionali. Il planning di Mindshare include poi le principali piattaforme TV on demand e i canali digitali del brand (Facebook, Instagram e Youtube).
A sostegno della nuova campagna verrà inoltre lanciato un “generatore di messaggi bestiali” su dilloconcrodino.it. Una piattaforma online dal 29 marzo che rimarrà attiva tutto l’anno, evolvendosi in base al periodo e introducendo, con l’aiuto del Gorilla, tutti i nuovi personaggi della campagna, permettendo agli utenti di creare il proprio video messaggio personalizzato da condividere con amici e parenti.
Spot Crodino 2021 - I crediti
Wunderman Thompson:
- Direttori Creativi: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi
- Autore: Francesco Muzzopappa
- Art Director: Francesco Sguinzi
- Copywriter: Alessandro Gemignani
- Client Service Director: Lorenzo Salemme
- Account Director: Antonia Piergiovanni
- Account Executive: Martina Rastelli
- Chief Strategy Officer: Marco Bandini
- Digital Strategist: Alessandro Fusco, Eleonora Gomez de Teran
- Social Media Manager: Ilaria Occhipinti
- Producer: Valeria Della Valle
- Team Campari WPP:
- Global Executive Creative Director: Sergio Rodriguez
Cdp: Mercurio
- Director : Zach Math
- Dop: John Lynch
- Art Department: Andrea Rosso
- Costume Designer: Roberto Chiocchi
- Executive Producer: Debora Magnavacca
- Production Manager: Antonio Radice Fossati
- Producer: Guglielmo Fava
- Junior Producer: Isabella Mietta
- Producer Digital: Martina Perversi
- Post Producer: Roberta Caimi
- Post Produzione: Exchanges
- Editor: Spencer Ferszt e Eleonora Cao
- Color Correction: Claudio Beltrami
- Musica: The Final Countdown, arrangiata Ferdinando Arnò Quiet Please
- Digital&Photo: FM