Cucine Lube e Creo Kitchens on air con le nuove campagne pubblicitarie firmate da Grey
Gruppo Lube lancia le nuove campagne di Cucine Lube e Creo Kitchens, entrambe firmate da Grey.
La pubblicità di Cucine Lube rafforza e dà concretezza ai valori del DNA del brand, raccontati nell’ultimo spot (ne abbiamo parlato qui). L’obiettivo dell'adv è veicolare un messaggio, in linea con il tone of voice premium del brand, che inviti le persone a scoprire tutto quello che c’è dietro ad ogni punto vendita: “C’è sempre un buon motivo per entrare in uno store Lube.”
Una campagna dai layout minimal ed eleganti, che mette in luce l’estetica e la varietà delle cucine, puntando sui numeri con cui il brand dà concretezza ai valori e alle promesse che presenta ai propri clienti, attraverso soluzioni di qualità e cura del servizio pre e post-vendita. È stato, quindi, pensato un mix di messaggi di awareness, volti a supportare la crescita di consapevolezza attorno ai plus del brand, e messaggi di consideration, finalizzati al traffico in store.
La pianificazione, a cura dell’azienda, prevede radio, affissioni e un forte focus sul digital e social.
Con la nuova campagna, Creo Kitchens riafferma in maniera ironica e provocatoria il posizionamento che ha distinto il brand fin dagli inizi: “Nella convenienza non rinunciare mai alla qualità”. Una qualità che per Creo va dal prodotto, all’esperienza d’acquisto fino al servizio pre e post-vendita, mantenendo un prezzo competitivo. Per sottolineare tutti questi aspetti, la campagna si è focalizzata su quei stereotipi che spesso sono legati al mondo dei marchi della grande distribuzione, ribaltandoli e prendendone le distanze con un claim breve, ma efficace: “Non da Creo”.
Un claim e una grafica che si rinnovavano completamente, quest’ultima con una nuova palette di colori e un nuovo layout che gli permettono di mettere in
luce tutte le novità delle collezioni Creo.
La pianificazione, a cura dell'azienda, comprende radio, affissioni e un forte investimento sul digital e social, con il fine di raggiungere un target sempre più giovane e dinamico.
La nuova campagna di Cucine Lube. I crediti
Ecco chi lavorato alla nuova pubblicità del brand.
Agenzia Grey
- Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Head of Operations: Silvia Cazzaniga
- Account Director: Matilde Dettin
- Junior Account: Alessandra Cimò
- Art Director: Stesy Magliano
- Copywriter: Arianna Sardoni
La nuova campagna di Creo Kitchens. I crediti
Di seguito l'elenco dei professionisti che hanno realizzato la campagna di Creo Kitchens.
Agenzia Grey
- Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Head of Operations: Silvia Cazzaniga
- Account Director: Matilde Dettin
- Junior Account: Alessandra Cimò
- Art Director: Stesy Magliano
- Copywriter: Arianna Sardoni