Despar, nuova campagna di comunicazione dedicata al Natale. Firma TBWA\
La comunicazione è in onda su tv, radio e digital
Despar Italia torna a comunicare e lo fa in un periodo speciale dell’anno, i giorni che precedono il Natale. È questo il quarto e ultimo appuntamento per il 2022. Lo Lo spot è realizzato dall’agenzia TBWA\ The Disruption Company del Sud Africa.
Sino al 24 dicembre è stata pianificata una campagna per la Tv, sui canali Rai, Mediaset e Sky on demand. Anche il digital viene coinvolto, con il presidio della piattaforma YouTube e con una sponsorizzata su Facebook e Instagram, sempre sino al 24 dicembre. Contestualmente le radio di tutti i negozi Despar trasmetteranno il messaggio di augurio formato spot.
La campagna, che aderisce a un progetto ideato da Spar International, ruota attorno all’albero, che è non solo simbolo del Natale, decorato nelle sue tantissime modalità a seconda del Paese e del gusto delle famiglie, ma che è anche l’iconico simbolo dell’insegna Despar.
“Durante lo spot - racconta Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia - girato in diversi ambienti raccolti e carichi di magica atmosfera natalizia, vengono presentate più decorazioni (palline, biscotti, cristalli…) di alberi tra loro differenti (tradizionale, bianco, di legno…) e, a conclusione, viene lanciato il messaggio che: ‘Natale è davvero Natale solo se è come l’hai sempre sognato’. In questo modo vengono celebrate le diverse culture e tradizioni legate a questo periodo dell’anno, che vivono tra loro in armonia”.
A conclusione dello spot l’attenzione si posa sul messaggio rivolto a chi sceglie ogni giorno Despar: “Quello che desideri, per il tuo Natale, lo trovi da Despar”, completato dal claim “Despar, il valore della scelta”. Si completa in questo modo il racconto della vicinanza dell’insegna ai propri consumatori: vicinanza fattiva, costruita su gesti concreti e su elementi quali la convenienza e la qualità, spiega il comunicato.