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15/10/2024
di Teresa Nappi

Dierre celebra 50 anni con la nuova campagna 'È la vita che ti porta'

Ideata da Studio Volpi e pianificata in tv e sui quotidiani nazionali off e online, la comunicazione esplora il significato simbolico della porta come elemento che segna nuovi inizi e cambiamenti nella vita delle persone

Alcune immagini dallo spot Dierre

Alcune immagini dallo spot Dierre

Dierre, azienda italiana leader nella produzione di porte blindate e soluzioni di sicurezza, ha lanciato la nuova campagna di comunicazione "È la vita che ti porta". L'iniziativa celebra i 50 anni dell'azienda, mettendo in evidenza la sua esperienza e innovazione nel settore delle porte blindate e per interni.

Ideata da Studio Volpi, la campagna si concentra sul valore simbolico della porta nel percorso di vita delle persone, vista come un confine da oltrepassare per aprirsi a nuovi capitoli. "La porta è l’elemento d’arredo più straordinario che una famiglia possiede. Dona sicurezza, deve essere armonica, apre al mondo ma anche alla tua intimità. È il primo oggetto che ti rappresenta, che ti assomiglia e ti racconta", ha dichiarato Vincenzo De Robertis, Presidente e fondatore di Dierre.


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Il claim, che sfrutta il doppio significato del termine "porta", sottolinea come questo elemento rappresenti non solo un prodotto, ma anche un motore di cambiamento e nuove opportunità. Laura De Robertis, direttrice marketing dell'azienda, ha spiegato che l’obiettivo era creare un legame emotivo con il pubblico, senza enfatizzare eccessivamente l'aspetto della sicurezza. "Abbiamo trovato in Studio Volpi non solo creatività, ma anche la capacità di interpretare empaticamente l’universo simbolico delle porte", ha aggiunto.

La campagna di comunicazione coinvolge tv e principali quotidiani nazionali on e offline. Lo spot, diretto da Andrea Pecora e prodotto da Blackball, è on air dal 13 ottobre su reti televisive Mediaset, La7 e Sky, in due versioni da 15 e 30 secondi.

Credits

  • Agenzia: Studio Volpi
  • Head of branding and communication: Manuela Ferrante
  • Direzione Strategico_creativa: Daniele Freuli e Chiara Panci
  • Copywriter: Vincenzo Celli
  • Project Manager: Giorgia Burlini
  • Musica: TMB Factory, Roberto Baldi
  • Voce SPK: Roberto Benfenati
  • Fotografo: Marco Girolami
  • Assistenti fotografo: Marco Meomartini e Rodrigo Lupinetti
  • Casa di produzione: Blackball
  • Regia: Andrea Pecora
  • Dop: Sirio Vanelli
  • Ex. Producer: Federico Salvi
  • Producer: Sofia Lahmar
  • Production Manager: Alessandro Maffi
  • Set Designer: Eugenia Tartarelli
  • Stylist: Elena Matilde Cavallaro
  • Editor: Clara Dubau
  • Colorist: Daniel Pallucca

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