• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/05/2023
di Alessandra La Rosa

Disney+ punta su Spotify per la campagna di branding “House of Disney+”

Gli utenti della piattaforma audio potranno esplorare suggerimenti personalizzati e scoprire nuovi generi e titoli del catalogo del servizio di streaming in base alle loro abitudini di ascolto

disney-spotify.jpg

Disney+ sceglie Spotify per la sua campagna di branding “House of Disney+”. A partire da mercoledì 26 aprile, gli utenti di Spotify in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Spagna hanno la possibilità di esplorare suggerimenti personalizzati, e di scoprire nuovi generi e titoli del catalogo di Disney+ in base alle loro abitudini di ascolto.

La campagna “House of Disney+”, che mette in risalto la gamma e la molteplicità di contenuti del servizio di streaming Disney+, ha l’obiettivo di farne conoscere il catalogo, mostrando la varietà di titoli disponibili per tutti i tipi di pubblico. Grazie alla collaborazione con Spotify, in base ai propri brani preferiti gli utenti saranno abbinati a una personalità musicale, come “audace e impavida", oppure "allegra e divertente".


Leggi anche: DISNEY CHIUDE IL PRIMO TRIMESTRE IN POSITIVO


Se, ad esempio, la personalità musicale di un ascoltatore è "emotiva e toccante", verranno consigliati contenuti Disney+ che corrispondono a questo stato d'animo, come il film Empire of Light. Inoltre, spaziando da documentari musicali, come il nuovo racconto dedicato a Ed Sheeran, fino a commedie romantiche e leggere, come Ritrovarsi in Rye Lane, Disney+ guiderà gli utenti a scoprire nuove tracce su Spotify, in base al loro umore musicale.

Durante il periodo della campagna, gli ascoltatori di Spotify Free riceveranno annunci audio, video e su display con una call-to-action per accedere all'esperienza in-app del brand. Gli utenti avranno così accesso a una playlist personalizzata, in base ai brani preferiti e alle loro abitudini di ascolto, che potrà essere condivisa con amici e familiari attraverso i canali social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI