A partire dal 16 maggio è on air la nuova campagna pubblicitaria di Banca Mediolanum firmata da Different, il cui protagonista è l’Amministratore Delegato Massimo Doris. La comunicazione è presente su diversi media: tv, radio, stampa, affissioni e digital.
Nello spot, un filo azzurro si srotola all’interno del mondo attuale, caratterizzato dai recenti accadimenti internazionali, e in cui diventa sempre più complesso orientarsi nelle scelte finanziarie. Proprio in questo contesto così intricato e in velocissima trasformazione sarebbe facile perdere il filo dei propri obiettivi finanziari.
“Non perdere il filo, scegli Mediolanum” è il claim della campagna. Un filo che Banca Mediolanum aiuta a non smarrire, avvalendosi del supporto di una guida esperta come il Family Banker:
Il nuovo spot di Mediolanum, i dettagli della pianificazione
Il flight televisivo vedrà la messa in onda di oltre 4.800 spot da 15'', 30'' sulle principali emittenti televisive a partire dal 16 maggio: Mediaset, Rai, Sky, Dazn, canali Discovery, La7, Class CNBC e RTL 102.5 TV.
In affiancamento alla campagna televisiva è stata pianificata una campagna radiofonica che, a partire dal 16 maggio, vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali: Virgin, Radio 105, R101, Radio24, Radio Deejay, Capital e Radio Sportiva.
Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 16 maggio. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna OOH con il presidio di maxi impianti nelle città di Milano e Roma.
Sul digital la pianificazione prevede la copertura dell'intero funnel di comunicazione con ricorso a formati ad alto impatto sui principali siti e portali di informazione, programmatic, social media, motori di ricerca e digital video.
La pianificazione media di Mediolanum è seguita internamente tranne che per la parte digitale, di cui si occupa PHD.