04/09/2023
di Caterina Varpi

E' online la nuova campagna digital Esselunga. Firmano Dude e Flu

“Che sapore ha un ricordo?” sarà in pianificazione sui canali TikTok, Facebook, Instagram e YouTube

E' online fino al 17 settembre la nuova campagna digital di Esselunga, nata in collaborazione con le agenzie Dude, scelta per assegnazione diretta e al primo progetto con l'insegna, e Flu Part of Uniting Group

Che sapore ha un ricordo?” parte dall'assunto che il cibo ci rappresenta in molti modi, anche attraverso i ricordi. Un piatto ha il potere di risvegliare emozioni, ricordi legati a persone care o a luoghi vissuti, momenti di infanzia, eventi passati, unici e irripetibili. La campagna mette al centro storie vere, raccolte per le strade tra i passanti, ricche di tenerezza e commozione, ma anche di leggerezza e sorrisi.

Otto video interviste di circa un minuto l’una parleranno dei ricordi legati al cibo: “Ero in sala a guardare i cartoni animati e all'improvviso il profumo di risotto... per me la felicità era quello”. L’obiettivo è raccogliere dalla community degli “Esselunga lovers” molti altri contributi, così da rendere il tutto un grande racconto corale che parte dagli utenti.


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Massimo Bellato, Head of Digital Marketing di Esselunga spiega: “Abbiamo voluto dare una dimensione ulteriore al brand Esselunga con uno storytelling che
parlasse prima di tutto delle vite delle persone e mettesse al centro ciò che crediamo il cibo rappresenti: emozione”.

Il progetto prende il via dal digital e vedrà la sua estensione anche nel mondo fisico in alcuni negozi per creare nuove connessioni con il brand. I clienti potranno
infatti scoprire tutte le storie anche grazie a un Qrcode presente sui piatti più citati dagli intervistati che si trovano nei negozi Esselunga.

La campagna, che sarà on air fino al 17 settembre, sarà in pianificazione sui canali TikTok, Facebook, Instagram e YouTube. Il piano di comunicazione prevederà un video manifesto, 8 video interviste e l’amplificazione attraverso una squadra di talent e creators. Tutti i contributi video saranno, inoltre, raccolti in una landing page dedicata.

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