ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community.
Dopo la vittoria a giugno di Biorepack e Connexia con la campagna “I buttadentro”, in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot dell’estate, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda in questo periodo.
Primo posto per Dazn che ha presentato la nuova campagna di brand “Inizia In Campo, Lo Vivi Ovunque”, una comunicazione che vede protagonisti il tifo e l’amore per lo sport che accompagnano gli italiani nella vita di tutti i giorni. La campagna integrata è firmata dall’agenzia Dentsu Creative.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Medaglia d’argento per Fiat che ancora una volta ha visto Leonardo DiCaprio come volto della sua campagna di comunicazione. Dopo il successo dello spot “The Driver”, lanciato lo scorso anno e dedicato alla nuova 500, la casa automobilistica ha presentato il seguito creativo del video: il claim è “The Italian Upgrade”.
Al terzo posto la campagna di Heineken che grazie a un concept creativo, ironico e irriverente, che gioca sulla pronuncia errata del nome del brand, ha dato vita a una comunicazione con cui ha voluto festeggiare i suoi primi 150 anni di storia. Creatività e produzione dello spot nazionale sono state realizzate in collaborazione con Le Pub / Publicis Italy.
In gara anche le campagne di Hard Rock Cafè con Leo Messi e Dior con Bebe Vio.
Ci vediamo a fine mese per un nuovo sondaggio. Se volete iscrivere delle campagne, scriveteci a redazione@engage.it