ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community.
Dopo la vittoria a maggio di Eden Viaggi e Triplesense Reply con la campagna “Incredibile ma Eden”, in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot del mese di giugno, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda in questo periodo.
Vince l’Engage Spot Parade di giugno Biorepack, il primo sistema consortile europeo di responsabilità estesa del produttore dedicato agli imballaggi in bioplastica compostabile, che torna in comunicazione con la nuova campagna integrata per TV, radio, stampa, social e digital "I buttadentro". A firmare il progetto è il team creativo di Connexia, il brand di marketing e comunicazione di Retex che ha curato strategia, creatività e pianificazione media della campagna.
L’idea creativa de "I buttadentro" nasce proprio per celebrare l’importanza di fare una raccolta dell’umido più pura possibile.
Nel video disponibile in apertura di questo articolo, le testimonianze di Marco Versari, Presidente Consorzio Biorepack, e Adriano Aricò, Executive Creative Director Connexia - A Retex Brand.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Al secondo posto il marchio di moda Gcds e Pepsi, che hanno stretto una collaborazione, in occasione del lancio di Pepsi Zero in Italia, per la realizzazione di due limited edition. Il progetto vede anche l'on air di una nuova campagna pubblicitaria con uno spot che ha per protagonista Sfera Ebbasta insieme a Veneda Carter e Dita Von Teese.
Medaglia di bronzo per Polase, il brand di Haleon Italy. Il gruppo ha scelto dopo una gara VMLY&R Italy per la creatività. I soggetti tv e il videoclip, prodotti da Movie Magic International, raccontano il prodotto durante i mesi più caldi dell’anno. Il tutto si svolge sulle note di “OdiAmo l’estate”, la canzone realizzata dall’agenzia creativa in collaborazione con Magma Music Agency.
In gara anche le campagne di Barilla (Publicis Italy/Le Pub) e Fratelli Branca Distillerie (AUGE).
Ci vediamo a settembre per un nuovo sondaggio. Se volete iscrivere delle campagne, scriveteci a redazione@engage.it