• Programmatic
  • Engage conference
22/12/2023
di Francesco Leone

Engage Spot Parade, le pubblicità natalizie più belle: vince Lidl Italia con “Magico Natale”

Al secondo posto Amazon con “La gioia di condividere”, medaglia di bronzo per Sperlari & Paluani con Dude

ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community.

Dopo la vittoria in ottobre di WWF Italia e Accenture Song, in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot di Natale, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda in questo periodo.

Vince questa edizione Lidl Italia con Magico Natale, una comunicazione che focalizza il proprio messaggio sul contenuto emozionale dello spot, con l’obiettivo di celebrare i valori dell’amicizia, della famiglia e della condivisione. Per il brand, questa è la prima campagna natalizia attiva a livello internazionale, sviluppata dall’ufficio marketing della casa madre in collaborazione con alcune sedi nazionali in cui l’insegna è presente, con lo scopo di diffondere un messaggio forte a livello globale.


Guarda tutte le puntate precedenti di Engage Spot Parade


Al secondo posto troviamo la campagna natalizia globale di Amazon. Lo spot, intitolato "La gioia di condividere", vede come protagoniste tre donne, amiche da una vita, che rivivono la gioia della propria giovinezza scendendo dalla cima di una collina innevata con gli slittini, il tutto grazie alla shopping app di Amazon.

Medaglia di bronzo per Sperlari e Paluani, marchi storici nel settore dolciario stagionale e simbolo della tradizione italiana, tornati in comunicazione e per la prima volta in maniera congiunta con “Insieme è più Natale”, una creatività che porta la firma di Dude Milano.

Ci vediamo a fine mese per un nuovo sondaggio. Se volete iscrivere delle campagne, scriveteci a redazione@engage.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI