• Programmatic
  • Engage conference
02/02/2024
di Francesco Leone

Engage Spot Parade, lo spot più bello di gennaio: vince MSC Crociere con Dentsu Creative Italy

Al secondo posto il commercial “Andiamo da McDonald’s”, medaglia di bronzo per il nuovo soggetto della campagna di Segugio.it realizzata da H-57

ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community.

Dopo la vittoria a Natale di Lidl Italia, in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot di gennaio 2024, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda in questo periodo.

Vince questa edizione la campagna di MSC crociere, una comunicazione firmata da Dentsu Creative Italy dopo gara e on air in oltre 30 paesi, che invita a scoprire la bellezza della crociera in modo più consapevole, con un profondo rispetto per l'oceano e il pianeta. La bellezza è rappresentata nel film da una voce che ci fa immergere nella meraviglia delle diverse destinazioni, della natura e delle incredibili esperienze a bordo.

“Siamo molto felici di aver vinto questa edizione dell’Engage Spot Parade”, riferisce Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di Dentsu Creative Italy. “La cosa interessante di questa campagna è il fatto che per la prima volta una marca che presidia il mondo travel si è posizionata sul territorio della bellezza. C’è un distacco con gli altri competitors che restano orientati al prodotto. Così MSC si lega al sogno di viaggiare, alla bellezza, alla sostenibilità e questi sono gli elementi al cuore della campagna”.


Guarda tutte le puntate precedenti di Engage Spot Parade


A quanto pare non solo in Italia un gesto può assolutamente rendere chiaro un concetto senza bisogno di proferire nessuna parola. Al secondo posto della nostra Spot Parade c’è la nuova campagna internazionale McDonald’s, in pianificazione in tv e online anche in Italia, e che gioca proprio su questa idea. Basta uno sguardo e cenno con le sopracciglia e per tutti l’invito è chiaro: "Andiamo da McDonald’s?".

Medaglia di bronzo per il nuovo soggetto realizzato da H-57 per Segugio, uno spot che strizza l'occhio a una celebre pubblicità di inizio anni 2000 e che si serve del volto di Rocco Siffredi per l’espediente narrativo. Compagnia Sbagliata?

Ci vediamo durante il Festival di Sanremo per un nuovo sondaggio. Se volete iscrivere delle campagne, scriveteci a redazione@engage.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI