• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/05/2023
di Alessandra La Rosa

Facile.it lancia un nuovo spot con Nadler Larimer & Martinelli

Colonna sonora della campagna, pianificata da Heart & Science su tv, web e radio, è “Whatever you want” degli Status Quo

facile_it.jpg

Facile.it, il portale comparatore di tariffe, torna in tv con un nuovo spot. Intitolato “La vita è complicata”, il video è dedicato ancora una volta ai prodotti Rc Auto.

La scena principale si svolge in un parcheggio dove il protagonista, alla fine di una giornata di lavoro, si dirige alla sua auto. Arrivato al veicolo scopre che qualcuno ha parcheggiato male accanto alla sua vettura rendendo praticamente impossibile, per quanto si sforzi, riuscire a entrare dagli sportelli. Unica soluzione possibile, entrare, con tutte le difficoltà del caso, dal baule.

È la voce fuori campo che commenta questa strana situazione e sottolinea il fatto che, nonostante possano esserci situazioni complicate e imprevedibili nella quotidianità, almeno per quelle che conosciamo esistono soluzioni per “farla facile”: la vita dell’automobilista a volte è complicata. Almeno per l’assicurazione auto, falla Facile. Il protagonista, felice e soddisfatto della semplicità e dei vantaggi garantiti dal comparatore, sorride in camera, sottolineando come sia semplice risparmiare sull’assicurazione Rc Auto.


ENGAGE SPOT PARADE: SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI APRILE


Lo spot, in onda da domenica 30 aprile, è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli. Sarà disponibile anche in formato radiofonico sempre a partire da domenica 30 aprile.

«In questo nuovo spot televisivo - ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it -, abbiamo deciso di sottolineare la semplicità del nostro servizio, contrapponendolo a situazioni un po' più complicate della vita quotidiana di ognuno di noi; se non possiamo fare nulla per gli eventi fortuiti, almeno per quelli che sappiamo di dover affrontare, possiamo provare a renderli quanto più semplici possibile. Oltre al sito internet, i clienti possono approfittare dell’assistenza telefonica o recarsi in uno dei circa 45 Facile.it Store presenti su tutto il territorio nazionale, dove troveranno esperti che li aiuteranno nella ricerca delle offerte più adatte alle loro esigenze.»

Lo spot sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30” e da 15”, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e La7 e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok e Facebook. La pianificazione media è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMG.

Ad accompagnare la narrazione, per il secondo anno, è il brano “Whatever you want” degli Status Quo. Di seguito lo spot.

Nuovo spot Facile.it, i crediti

Il nuovo spot Facile.it ha visto al lavoro svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha collaborato al progetto.

  • Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
  • Regista: Matteo Sironi
  • DOP: Paolo Caimi 
  • CDP: The Bigmama
  • Set Designer: Andrea Serafino 
  • Post Produzione audio: Top Digital
  • Color grading: Claudio Beltrami 
  • Direttore Creativo: Dario Primache

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI