La nuova campagna della Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue porta la firma di Mission to Heart, agenzia di comunicazione integrata romana di Alessandro Zuccherofino, Marco Onorati e Arnaldo Funaro, parte del gruppo SG Company.
È l’empatia il concetto alla base della campagna, volta a sensibilizzare la popolazione alla donazione del sangue. La pianificazione è partita all’inizio di questo mese con affissioni su tutto il territorio nazionale e il coinvolgimento dei canali web e digitali proprietari di Fidas.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
“La donazione del sangue è un tema reale molto importante - spiega Alessandro Zuccherofino, CEO e Direttore Creativo - per questo, quando Fidas ci ha contattato, abbiamo deciso di fare anche noi la nostra parte per sensibilizzare le nuove generazioni. E lo abbiamo fatto scegliendo la strada dell’empatia.”
Giovanni Musso, Presidente di Fidas Nazionale, aggiunge: “La nuova campagna di sensibilizzazione dell'agenzia di comunicazione Mission to Heart porta tutti coloro che ancora non donano sangue a fermarsi a riflettere sull’importanza di un gesto che ogni giorno salva tante vite e per cui si impegnano i volontari delle associazioni Fidas. La vicinanza ai pazienti che necessitano di emocomponenti, è un sentimento che motiva tutto il mondo della donazione di sangue e per questo, attraverso il lavoro di Alessandro Zuccherofino e degli esperti di comunicazione di Mission to Heart, siamo fiduciosi che riusciremo a coinvolgere nuovi donatori”.
Alla campagna hanno lavorato l’art director Alessia Carnevale e il copywriter Mattia Gargiulo, con la direzione creativa di Francesca Astolfi e Alessandro Zuccherofino.