15/10/2024
di Teresa Nappi

Findus lancia una nuova ricetta per i Sofficini con uno spot tv dal “gusto stellare”

Il commercial da 20 secondi firmato McCann vede protagonista Carletto, mascotte del brand. Accanto alla campagna, il brand ha lanciato anche una promozione in collaborazione con Mattel firmata da Ad Store

Un frame dallo spot Findus dedicato alla nuova ricetta di Sofficini

Findus, leader nel settore dei surgelati, ha introdotto una nuova versione dei celebri Sofficini, arricchiti con una maggiore quantità di mozzarella. Questa novità, disponibile in tutte le varianti classiche della gamma, mira a offrire un’esperienza di gusto ancora più soddisfacente, mantenendo la panatura croccante e il ripieno filante che hanno reso i Sofficini un prodotto amato da generazioni.


Leggi anche: FINDUS PUNTA SULLA BIODIVERSITÀ CON IL PROGETTO “FUTURO FIORITO”. IN CRESCITA GLI INVESTIMENTI 2025


Il lancio della nuova ricetta è supportato da una campagna pubblicitaria, che ha preso il via il 13 ottobre con un nuovo spot televisivo. Realizzato dall'agenzia McCann e arricchito dalle animazioni di Ubik, lo spot, della durata di 20 secondi, vede protagonista il camaleonte Carletto, mascotte iconica del brand. Nella pubblicità, Carletto presenta i Sofficini con il loro consueto “gusto stellare” e introduce la “novità cosmica” della maggiore quantità di mozzarella.

La campagna punta a consolidare il legame affettivo tra il pubblico e la mascotte, facendo leva sulla simpatia e il tono leggero che da sempre caratterizzano le comunicazioni del marchio.

La pianificazione - gestita dall'agenzia media Zenith - coinvolgerà sia tv lineare che Ctv. Tra i canali interessati ci sono Rai2, Rai3, Canale 5, Italia1, TV8, Nove, Real Time e tanti altri.

Accanto alla campagna televisiva, Findus ha lanciato - insieme all'agenzia creativa Ad Storeanche una consumer promo in collaborazione con Mattel offrendo ai consumatori la possibilità di vincere una versione speciale del celebre gioco di carte Uno Pocket, personalizzato con grafiche dedicate a Carletto. Per partecipare al concorso, attivo fino al 31 marzo 2025, basta acquistare uno dei prodotti della linea Carletto e registrarsi sul sito dedicato. In palio ci sono 5.000 mazzi personalizzati.

Dal mese di ottobre, anche la nuova consumer promo di Sofficini sarà supportata da un piano di comunicazione che include una serie di iniziative strategiche sia online che offline.

Credits

  • Creative Agency: McCann Worldgroup Italy
  • Animazioni, Effetti Visivi e Post-produzione: Ubik

Ad Store

  • Giulio Nadotti - Creative Director
  • Antonella de Gironimo - Creative Strategy Director
  • Daniele Iafulli - Copywriter
  • Miguel Guercio - Art Director
  • Marco Di Perna  - Visual designer
  • Chiara Zini - Graphic Designer
  • Michele Febbroni - Client Director
  • Silvia Merola - Project Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI