• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/06/2023
di Teresa Nappi

Finish sceglie lo chef Giorgio Locatelli per il lancio delle capsule Ultimate Plus. Firma Havas Milan

La campagna pubblicitaria, pianificata da dentsu, si sviluppa su tv, digital, social e punti vendita. Lo spot è in onda dal 25 giugno

Finish-Chef-Locatelli.png

Il brand di prodotti per la lavastoviglie Finish lancia la sua nuova generazione di capsule Finish Ultimate Plus con una nuova campagna multicanale che vede protagonista lo chef stellato Giorgio Locatelli.

Al centro della campagna pubblicitaria, c’è uno spot tv che presenta i punti di forza delle nuove capsule Finish. L’idea al centro della campagna è che Finish Ultimate Plus, grazie all’innovativa tecnologia Cyclesync che svolge quattro azioni contro lo sporco durante il ciclo di lavaggio, consente di non grattare a mano lo sporco ostinato prima di mettere le stoviglie in lavastoviglie.


Sondaggio: ENGAGE SPOT PARADE - SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI GIUGNO


A raccontare l’idea e a mostrare i benefici del prodotto è proprio Giorgio Locatelli che nello spot, inizialmente intento a preparare alcuni piatti grattandoci sopra ogni volta un ingrediente diverso, è poi ripreso impegnato a grattare lo sporco incrostato in una pirofila. Un’azione che, grazie a Finish Ultimate Plus, non è necessaria.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


La campagna di Finish di cui Giorgio Locatelli è testimonial e protagonista comprende attivazioni e touchpoint online e offline. Innanzitutto, lo chef sarà il volto dello spot tv in onda da domenica 25 giugno. A seguire, partirà una campagna digital e social a 360 gradi con l'obiettivo di promuovere la novità prodotto insieme a Giorgio Locatelli. Infine, saranno previste anche attività offline in punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La creatività è firmata ancora una volta per Finish dall’agenzia Havas Milan, mentre la pianificazione media è gestita dal partner dentsu.

Chi ha lavorato alla campagna di lancio di Finish Ultimate Plus. I credits

Diversi sono i professionisti che si sono impegnati per la realizzazione della campagna di lancio della nuova generazione di capsule Finish. Ecco chi sono.

Advertising Agency: Havas Milan

  • Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo 
  • Associate Creative Director: Massimo Filimberti, Giorgio Turco, Silvia Savoia
  • Managing Director: Daniela Melodi 
  • Account Supervisor: Elisa Riboni 
  • Assistant Account Executive: Nadia Salahie 
  • Strategic Planner Director: Francesca Travisi 
  • TV & Digital Producer: Marco Guglielmo Zerbini
  • Head of TV Department: Jonathan Grassi 

PR Agency: Havas PR Milan

  • Client Director: Laura Lenhardt 
  • Senior Account: Matteo Inverno 
  • Junior Account: Alessia Di Ferdinando
  • Account Assistant: Elisa Mariam Rady

Client: Reckitt

  • Marketing Director Hygiene – Italy & Greece: Yvette Younes 
  • Category Marketing Manager: Margherita Pizzul
  • Brand Manager: Mirtilla Reale
  • Brand Manager Assistant: Diletta Schito

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI