• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/10/2024
di Andrea Salvadori

Pubblicità: Bitpanda cambia strategia con il nuovo spot e sceglie Media Italia per il planning

Il player delle critpovalute punta su una comunicazione più localizzata. Melissa Satta e quattro giocatori del Milan nella campagna firmata Accenture Song. L'agenzia del Gruppo Armando Testa vince il pitch

bitpanda spot.png

Bitpanda dà il via in Europa ad una nuova strategia di comunicazione più focalizzata sui mercati nazionali e si affida dopo un pitch a Media Italia per il planning nel nostro paese. 

Il broker europeo di criptovalute è on air con il nuovo spot pubblicitario “Se cripto, allora Bitpandain televisione e sul web, con protagonisti Melissa Satta e quattro giocatori del Milan, la squadra di cui la società è da quest'anno premium partner: Matteo Gabbia, Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic e Davide Calabria.

Se cripto, allora Bitpanda” è lo slogan della campagna, lanciata per invitare sia chi ha appena iniziato a muoversi nel mondo delle criptovalute sia chi è alla ricerca di un partner affidabile per gestire i suoi asset digitali, a scegliere Bitpanda.

La campagna resterà on air tutto l'autunno. Nel media mix saranno coinvolti canali digitali, social media, posizionamenti tv e circuiti out of home “in punti iconici vicini ai luoghi di residenza dei nostri ambassador”.

La creatività dello spot porta la firma di Accenture Song, l'agenzia di Accenture selezionata ad inizio anno da Bitpanda a livello europeo, mentre la produzione è di 27km. In Italia il media è stato invece affidato di recente a Media Italia, l'agenzia del gruppo Armando Testa scelta, secondo quanto risulta ad Engage, a seguito di una consultazione.

La campagna nasce dalla scelta di Bitpanda di iniziare ad investire a livello locale in ognuno dei suoi principali mercati, “assicurandoci che il nostro marchio parli alle persone e trasmetta loro un messaggio innovativo e al tempo stesso familiare”, spiega BitPanda. “Per raggiungere questo obiettivo, oltre a iconiche città europee, abbiamo selezionato con cura i nostri ambassador e partner come Antoine Dupont, Dominic Thiem, Stan Wawrinka, Caro Daur, Melissa Satta, Isabelle Ithurburu, FC Bayern München e AC Milan”. 

"Quest'anno è stato un periodo di crescita significativa per Bitpanda", spiega il gruppo, "che ha visto aumentare la sua base di utenti retail a oltre 5 milioni, l'espansione internazionale della sua attività B2B Bitpanda Technology Solutions e diverse importanti partnership istituzionali strette con Deutsche Bank, Landesbank Baden-Württtemberg, Raiffeisenbank e altri. Sulla buona strada per l'anno più redditizio nella storia dell'azienda, Bitpanda ha chiaramente indicato agli investitori e ai concorrenti che il leader del mercato europeo ha l'ambizione e lo slancio per accelerare ulteriormente la sua crescita. La campagna globale cross-canale contribuirà a raggiungere questo obiettivo".  

Di recente, BitPanda ha annunciato due nuove nomine per sostenere le sue ambizioni di crescita nel mercato italiano. La società ha confermato che Massimo Di Rosa guiderà le attività retail del broker come Country Director, mentre Alvaro Cisneros si concentrerà sulle partnership B2B come Direttore Commerciale di Bitpanda Technology Solution (BTS) per il Sud Europa. Nel suo nuovo ruolo di Country Director, Di Rosa si concentrerà sulla personalizzazione dell'offerta di Bitpanda per il mercato italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI