Il marchio di make up, cosmetica e beauty di origine spagnola, Freshly Cosmetics, scommette ancora una volta sul mercato italiano, dove il brand è approdato circa tre anni fa, con il primo spot televisivo nel nostro Paese, in onda in questi giorni sulle reti Mediaset, con pianificazione di Publitalia.
In particolare, il brand è protagonista di una campagna pubblicitaria della durata di 14 giorni, con 122 spot (i primi andati in onda lunedí 1 novembre) sia sulle reti storiche sia sulle reti digitali free Mediaset: sono coinvolte Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Mediaset Extra, Tgcom24 e Top Crime, puntando su segmenti di audience in linea con quello del marchio.
Per il suo primo approdo nelle reti di Cologno Monzese, Freshly Cosmetics sceglie una campagna con una creatività focalizzata sui valori e l’identità del brand, che da sempre costituiscono l’essenza della marca, ovvero: naturale, vegan e sostenibile. La creatività è a cura dell'azienda.
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Antonia Scavongelli, Italy PR Specialist del brand, afferma: «Per noi è un immenso traguardo il fatto di poter approdare in televisione, a soli tre anni dal primissimo contatto tra Freshly Cosmetics e il mercato italiano. Siamo fortemente convinti che la televisione costituisca tuttora uno strumento ricco di potenziale, in termini di awareness e lead generation ed è proprio per questo che l’abbiamo scelta per un'azione di marketing strategy dal peso di certo non indifferente come quella del Black Month. Per di più, con un partner come Mediaset, storica presenza nelle case degli italiani, siamo convinti di poter ribadire ulteriormente come Freshly Cosmetics sia vicino ai suoi Freshly Fans e di captare ed acquisire visibilità presso nuove audience che non hanno avuto ancora modo di provare la Freshly Experience, ma che possano entrare a far parte della nostra grande famiglia e, di conseguenza, di contribuire alla nostra rivoluzione nel mondo della cosmetica».
Alba Lòpez Amat, Multimedia Specialist del brand e responsabile della creazione dello spot, a proposito della creatività dello stesso, sostiene: «Quello che più abbiamo voluto potenziare con questo primo spot nella tv italiana sono stati i nostri valori, spiegare a coloro che ancora non ci conoscono chi siamo e presentarci, trasmettendo l'idea di un marchio di cosmetica davvero diverso: naturale, vegan e che si prende cura del pianeta e delle persone».
La campagna televisiva coincide non a caso con uno dei periodi più importanti per Freshly Cosmetics, ovvero il Black Month, la speciale promozione - che dura fino al 30 novembre - dove gli sconti sui prodotti arrivano fino al 50% e, per ordini superiori a 29 euro, in regalo l’esclusivo Golden Radiance Body Oil da 50 ml in edizione limitata. L’obiettivo della campagna infatti non è solo ed esclusivamente aumentare la brand awareness ma anche condividere i valori del brand.