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20/05/2015
di Teresa Nappi

Humans vince la gara creativa per il lancio di Sky Online Tv Box. L'adv al via il 24 maggio con Frank Matano

La campagna, che vede Frank Matano testimonial, interesserà da principio tv, web, social media e radio, solo successivamente partirà anche su stampa. Per le attività digital scelta Razorfish. Il planning invece è a cura di MEC e Simple Agency

Con una linea strategica che guarda a diversificare i propri modelli di business, Sky propone un'altra importante novità. Sarà infatti disponibile da domani, 21 maggio, il nuovissimo Sky Online Tv Box, il piccolo dispositivo che permette di vedere i contenuti di Sky Online - il servizio lanciato ad aprile dello scorso anno dalla piattaforma tv satellitare - sulla tv di casa, in streaming e senza vincoli di abbonamento.

Sky Online Tv Box sta "nel palmo di una mano" e trasforma in pochi istanti la tv di casa in una smart tv, permettendo di fruire con estrema semplicità di Sky Online e della sua offerta di cinema, intrattenimento ed eventi sportivi. Basta connettere Sky Online Tv Box alla rete internet di casa, attraverso un cavo Ethernet o in modalità Wi-Fi, e collegarlo alla porta HDMI della tv, per accedere a Sky Online e ad altre app partner tra cui Spotify, Facebook, VevoVimeo e Red Bull Tv.

L’offerta si contraddistingue per la sua semplicità e si paga un mese alla volta senza vincoli: il pacchetto Intrattenimento propone le Serie Tv e i programmi a marchio Sky, come X Factor, MasterChef, Italia’s Got Talent, mentre il pacchetto Cinema offre tante prime tv e una scelta per tutti i gusti. E, inoltre, lo Sport, con una grande novità dalla prossima stagione: tutti gli 852 match di Serie A e B, acquistabili in prepagato uno alla volta. 

Sky Online Tv Box permette di accedere dallo store ad altre app partner, fra cui Facebook, Spotify, Vevo, Vimeo, Red Bull TV, Wall Street Journal, Tune In Radio e Roku Player, alle quali se ne aggiungeranno altre nei prossimi mesi.

«La pay tv in Italia ha ancora ampi margini di crescita e con Sky Online Tv Box crediamo di poter portare ad ancora più italiani una selezione di contenuti Sky di qualità, contenuti su cui puntiamo da 12 anni, intercettando un pubblico nuovo e diverso rispetto alle famiglie che scelgono di abbonarsi a Sky per vivere ogni giorno l’esperienza di visione più coinvolgente e completa in Italia», ha dichiarato Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia. «Ci sono oggi in Italia 1,5 milioni di persone che guardano la tv via streaming, persone che vogliono vedere la tv di qualità con la user experience che solo Sky può offrire. Questo bacino è destinato a crescere molto rapidamente in futuro e grazie a uno strumento semplice, versatile e innovativo come il Tv Box, Sky Online parteciperà allo sviluppo di questo settore e siamo convinti che lo farà da protagonista».

Sky Online Tv Box si potrà acquistare al prezzo di 49,99 euro con un mese di Cinema e Intrattenimento inclusi e la possibilità di vedere il secondo mese di entrambi i ticket a solo 1 euro. Dopo il secondo mese si potrà scegliere, senza vincoli di contratto, cosa vedere tra Intrattenimento, Cinema o anche Sport, evento per evento.

 A supporto di questo lancio, è prevista anche una campagna multimediale al via dal 24 maggio e della durata di un mese, per il cui sviluppo creativo Sky a scelto di affidarsi per la prima volta all'agenzia Humans, selezionata in seguito a una gara

La scelta di puntare su una nuova agenzia, ci fanno sapere dall'azienda, è stata mirata e volta a presentare Sky Online Tv Box con una brand identity del tutto nuova e fresca, con l'obiettivo di comunicare non solo l'innovazione e la continua evoluzione di Sky, ma anche per marcare una differenza dall’offerta DTH (Direct-to-home).

A firmare invece le attività digital è l'agenzia Razorfish, che come Humans, potrà sfruttare la potenza del testimonial scelto per la comunicazione e, attraverso il suo volto veicolare il messaggio "Sky Online Tv Box: la Internet TV di Sky trasforma la tua TV". Si tratta di Frank Matano, personaggio televisivo, attore, doppiatore, comico e youtuber italiano, negli ultimi tempi impegnato come giudice nel programma Italia’s Got Talent.

L'adv interesserà tv free, DTT, digital e social media, radio e - successivamente - stampa, con planning a cura di MEC e Simple Agency.

Nello specifico, sono stati pianificati i portali ItaliaOnline, i siti del network di LeonardoADV, di Banzai, di RCS. Inoltre, prevista la presenta su Yahoo, Facebook e Twitter. Per la radio si è scelto di puntare su Radio DeeJay, Radio105 e Virgin Radio; inoltre è previsto uno spot nel formato 30” per 4 settimane su DTT (Dmax, La7, Rai Movie, Gazzetta TV, Real Time, Rai 4, Focus, Cielo, Sky TG24 DTT).

Credits

  • Agenzia: Humans
  • Direttori Creativi: Francesco Taddeucci e Luca Albanese
  • Produzione video: Inception
  • Attività digital: Razorfish
  • Attività Trade: MelisMelis
  • Testimonial: Frank Matano
  • Pianificazione media: MEC e Simple Agency

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