• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/05/2023
di Alessandra La Rosa

Il broker IG si affida all'agenzia Dept e porta in Italia il nuovo spot

La campagna, di respiro internazionale, è pianificata su tv, digital, radio e OOH

spot-ig.jpg

IG, broker operante a livello globale nel trading online, va on air anche in Italia con la sua nuova campagna di comunicazione a 360°, creata in collaborazione con l'agenzia creativa olandese Dept, al suo primo incarico per l'azienda. La campagna, lanciata inizialmente in Germania e successivamente in altri mercati in tutta Europa, tra cui da oggi anche il nostro, utilizza la metafora di un team di una scuderia automobilistica per sottolineare il supporto che IG offre ai propri clienti nel loro viaggio pieno di adrenalina nel trading.

Attraverso un'intensa ricerca con i trader, trascorrendo del tempo nelle community e collaborando a stretto contatto con i principali team della società, è stato trovato il tema chiave di IG come team a supporto dei trader più ambiziosi. La campagna, girata da The Roos Brothers, mostra come la squadra supporti e accompagni i trader in ogni fase del loro viaggio mentre navigano il mercato, mostrato attraverso candele di trading proiettate sulla pista.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto con Dept che ci permette di sottolineare la dimensione umana del nostro brand, caratteristica che consente di distinguerci dai tradizionali player dell’industria finanziaria. La campagna resterà on air per tutto l’anno coinvolgendo tutti i touchpoint digitali oltre a TV, radio e Out Of Home e rappresenta in modo perfetto il nostro modo di fare ‘Trading per passione' e il rapporto tra il Team IG e i suoi trader, mostrando allo stesso tempo l’evoluzione del marchio verso un mondo più esperienziale e meno funzionale, con l’obiettivo di generare consapevolezza e fiducia verso il raggiungimento della libertà finanziaria di ciascuno di noi”, ha sottolineato Luca Mariotti, Marketing Manager di IG Italia.

Il planning è gestito internamente dall'azienda.

Di seguito lo spot IG e i crediti.

Spot IG, i crediti

Alla campagna IG hanno collaborato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.

Dept

  • Account: Oliver Soufan e Jessica Otero Ely
  • Project Manager: Rozenel Bier
  • Strategy: Martin Wong e Lea Grissmer
  • Creatives: Christopher Groelle, Max Kurstjens e Tom Hamilton
  • Creative director: Rob Voortman
  • Designers: Dora Visky, Maximillian Goldin
  • Post-producers: Nikki Haighton

IG

  • Marketing Manager Italia: Luca Mariotti
  • Head of marketing Europa: Marta Izquierdo
  • Marketing Executive: Claudio Ballabio
  • Marketing Coordinator: Andrea Stringhetti

Production Companies

  • Roos Brother
  • Indochina Production

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI