Illimity affida a Serviceplan Italia, l’agenzia creativa della House of Communication, la campagna integrata per il lancio di Premium, “Il nuovo conto corrente che remunera la giacenza”.
Lo scorso anno la banca di Corrado Passera aveva già scelto l'agenzia guidata da Stefania Siani per il lancio di Quimmo, la piattaforma per l’acquisto e la vendita degli immobili. A marzo 2023, poi, l’agenzia ha vinto la gara indetta dal gruppo bancario per l’incarico di affiancare l’azienda a livello strategico e creativo con l’obiettivo di supportare il posizionamento di illimity Group su Linkedin, Instagram, Facebook e Twitter.
A dare l’announcement della nuova campagna è l’affissione in Piazza Meda, on air da lunedì 15 maggio, accompagnata da una pianificazione stampa sulle principali testate. La comunicazione punta a destare l’interesse dei risparmiatori, perché "risveglia la loro liquidità in giacenza”, come raccontano lo spot tv, i radio e le sponsorizzazioni digital e social.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
In particolare, i clienti che apriranno entro il 29 giugno 2023 il nuovo conto corrente Premium vedranno per la prima volta remunerata la liquidità a vista con un tasso di interesse lordo pari al 2,5% almeno fino al 31 dicembre 2024 e imposta di bollo azzerata.
Con questa campagna l’agenzia guidata da Stefania Siani è al fianco di illimity per promuovere un prodotto che trasforma un sentiment comune in una realtà concreta: vedere crescere i propri risparmi senza vincoli.
Illimity, ecco chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al lavoro per la comunicazione sviluppata per Illimity.
- Chief Creative Officer: Stefania Siani
- Direzione creativa: Marco Turconi, Rosy Mary Apone
- Senior Art Director: Simone Andrizzi
- Senior Copywriter: Ilaria Turci
- Cdp: Make, Screamovie