• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Immobiliare.it si prende cura di un “cagnolone” nel nuovo spot pubblicitario

spot_tv_Immobiliare.it_Nuovi-Inizi.jpg

La ricerca immobiliare non coinvolge solo le nuove generazioni che sognano privacy e indipendenza, ma anche chi desidera una nuova casa a misura di nuove esigenze di vita. Dopo gli episodi "Love" e "Divano", il portale Immobiliare.it lancia lo spot “Nuovi inizi”, il terzo della campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia PicNic con protagonista il duo investigativo di Sherlock e Watson chiamato in soccorso di chi, per svariate ragioni, cerca o vende casa. 

Stavolta i due detective mettono i loro talenti al servizio di una coppia i cui figli hanno ormai lasciato il nido familiare, dove però è rimasto un simpatico e “ingombrante” amico a quattro zampe di cui prendersi cura. I due genitori sono alle prese con la cosiddetta sindrome del nido vuoto: la figlia infatti è cresciuta e ha lasciato la casa di famiglia, in cui adesso gli spazi sembrano troppo grandi. È Watson, pragmatico come sempre, a proporre di cercare su Immobiliare.it una nuova casa più piccola ma vicina ad un parco dove far correre e divertire il simpatico cagnolone, che alla fine ringrazia Immo a modo suo. Ma cosa ne sarà della casa attuale? “Immobiliare, Watson!” I protagonisti dello spot, oltre che per la ricerca, utilizzano Immobiliare.it anche per il servizio di valutazione che offre agli utenti una stima iniziale del valore degli immobili e i contatti delle migliori agenzie della zona a cui affidare l’eventuale vendita.

La pianificazione dello spot nelle versioni da 15 e 30 secondi coinvolge le principali emittenti televisive nazionali, mentre i formati ad hoc da 6 e 15 secondi sono veicolati sulle piattaforme di video online. 

“Anche in questo episodio abbiamo voluto utilizzare una situazione di vita vera molto ricorrente”, dichiara Silvio Pagliani, Ceo di Immobiliare.it. “Vogliamo che Immobiliare.it venga sempre alla mente delle persone come la risposta più ovvia e immediata a ogni esigenza legata al mondo della casa. Non solo per la ricerca ma anche, come si vede in questo spot, per una prima stima del valore dell’immobile che si vuole cambiare per poi trovare le migliori agenzie immobiliari a supporto della compravendita”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


“In questo terzo episodio ci siamo indirizzati a un target diverso e abbiamo affiancato ai nostri Sherlock e Holmes un nuovo protagonista: un meraviglioso cagnolone”, spiega Niccolò Brioschi, Direttore creativo e socio di PicNic. “Un indizio in più per il nostro famoso duo di investigatori alle prese con un nuovo caso: una coppia pronta per un nuovo inizio, da quando i figli sono andati a vivere da soli… Un altro episodio che strategicamente si incastona tra gli altri già andati in onda dedicati a giovani coppie e incorruttibili single. Caso risolto? Immobiliare, Watson!".

Il planning televisivo è gestito da OMD, quello online dal team di Immobiliare.it.

Immobiliare.it lancia lo spot “Nuovi inizi”. Ecco grazie a chi 

Agenzia: PicNic
Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi
Copywriter: Federica Guidolin
Responsabile account: Simona Apollonio
Art video web: Elisabetta Petrarulo
Copy video web: Alessandro Venturi
Casa di produzione: Grøenlandia
Produttore esecutivo: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa - Mario Di Fabio
Regia: Valerio Musilli
Direttore della fotografia: Guido Mazzoni
Costume designer: Elena Manferdini
Set designer: Vito Zito
Hair & Mua: Giulio Franzò
Edit: Filippo Orrù (Artificio Post)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI