• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/05/2023
di Teresa Nappi

La nuova Jeep Avenger fa il suo esordio in Italia e in Europa con lo spot "Built for the Real World"

La campagna di lancio della Jeep 100% elettrica è firmata da Leo Burnett. La pianificazione media - a cura di Starcom - coinvolgerà touchpoint digitali e tradizionali secondo un approccio integrato omnicanale

Jeep-Avenger-spot-Leo-Burnett.png

Jeep presenta la campagna di comunicazione “Built for the Real World” ideata da Leo Burnett per accompagnare il lancio sul mercato italiano ed europeo della nuova Avenger, prima Jeep 100% elettrica premiata European Car of the Year 2023.

Se nell’immaginario collettivo la realtà virtuale è ormai considerata massima espressione della libertà, Jeep con questa nuova campagna invita a riscoprire il mondo reale, l’unico posto dove si può assaporare la vera libertà e vivere avventure senza limiti, valori cardine del brand.

La comunicazione mette in risalto le caratteristiche del nuovo veicolo, così “incredibili” da far pensare che non possa realmente esistere. Ma Jeep Avenger esiste davvero e grazie alla sua sintesi perfetta tra funzionalità, stile e tecnologia, celebra l’inclusività dando a tutti la possibilità di vivere una realtà ancora più elettrizzante di quella virtuale.

“Si tratta del lancio della prima Jeep in questo segmento, progettata per le necessità del mercato Europeo. Quindi un momento importante per il brand. La nostra comunicazione vuole per questo sottolineare l’anima della marca: in un mondo sempre più virtuale, Avenger dà emozioni vere”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


La campagna è stata realizzata da Collective, sigla globale che Publicis Groupe ha disegnato per Stellantis, unendo in un unico team le migliori competenze in ambito automotive di creatività, media e digital consulting.

La pianificazione - a cura di Starcom - riguarderà l’Italia e i principali mercati europei coinvolgendo touchpoint digitali e tradizionali secondo un approccio integrato omnicanale.

Chi ha lavorato alla nuova campagna Jeep Avenger. I credits

A essere coinvolti nella realizzazione della nuova campagna Jeep Avenger “Built for the Real World” sono diverse agenzie e professionisti. Scopriamo chi sono.

Cliente: Stellantis

  • Prodotto: JEEP Avenger
  • Soggetto: JEEP Built for the Real World

Agency: Leo Burnett

  • General Manager: Maurizio Spagnulo
  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
  • Creative supervisor TVC/Stampa: Mara Mincolelli
  • Senior Art Director TVC: Gaetano Cerrato
  • Creative Supervisor Stampa: Daniele Del Nero
  • Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
  • Account Manager: Emma Brewer
  • Account Executive: Martina Barbaro
  • International Coordination team: Catherine Burban, Benedetta Segreto
  • Planning Director: Alessandro Mese

Production company: Movie Magic International

  • Executive Producer: Chicco Mazzini, Giorgio Borghi
  • Producer: Giulia Buffa
  • Producer per il digital: Franziska Stubernuss e Anna Minguzzi
  • Post Producer: Andrea Fornaca
  • Directors: Mark Jenkinson
  • Dop: Ottar Gudanson
  • Post video: Exchanges
  • Post audio: General Jingles
  • Editor offline: Lorenzo Colungati

Tv department: Prodigious

  • Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
  • Tv Producer: Marco Riccio

Produzione stampa: Prodigious

  • Responsabile Prepress Torino: Dario Botto

Postproduzione: B612

Music

  • Title: "Welcome to the Future”
  • Composer: Luciana Caporaso
  • Publisher: Kobalt Music Publishing America, Inc.
  • Record Company: Sugaroo!

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI