Jeep torna in comunicazione: ooh e nuovo spot firmati Leo Burnett
On air due attività pensate per il periodo natalizio e invernale, realizzate in collaborazione con Publicis Groupe
Jeep torna in comunicazione nel periodo delle festività natalizie con due nuove attività dedicate alla gamma 4xe plug-in-hybrid, con l'obiettivo di comunicare i valori e i punti di forza del brand e aumentarne l’awareness.
A partire dal 20 dicembre infatti, sulle principali piattaforme social è on air un video a tema natalizio: un contenuto di entertainment che interpreta ironicamente la filosofia del brand “Go anywhere, Do anything” e che propone il prodotto come alternativa alla slitta di Santa Claus. Il concept creativo è stato realizzato da Leo Burnett con il supporto di Sapient.
On air anche una nuova campagna di comunicazione out of home ideata sempre da Leo Burnett a presidio delle principali mete montane e sciistiche, con l’obiettivo di intercettare un target amante della montagna e degli sport invernali più adrenalinici.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Creatività emozionali ideate ad hoc per ogni singola località e integrazione di formati statici e digitali, accattivanti e luminosi, sono gli aspetti innovativi di questa attività speciale che punta più di tutto a sottolineare la capacità off road della gamma Jeep. La strategia media per entrambe le attività è stata realizzata da Starcom.
Crediti
Campagna Jeep Christmas: Santa’s Spot:
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
- Planning Director: Alessandro Mese
- Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
- Account Manager: Emma Brewer
- Supporting Account team Erika Spoto
- Creative Supervisors : Marcello Bondioli, Mara Mincolelli
- Supporting Creative team: Alice Serrone, Gabriel Rosas
- Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
- TV Producer: Marco Riccio
- Production Company: Prodigious
- Colorist: Eugenio Sciola
- Post Video: Prodigious/Proxima
- Post Audio: General Jingles
Campagna OOH “Peaks”:
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
- Planning Director: Alessandro Mese
- Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
- Account Manager: Emma Brewer
- Account Executive: Martina Barbaro
- Art Director: Edoardo Bergantin
- Copywriter: Emanuele Leone
- Postproduzione ed esecutivi: Prodigious
- Responsabile Prepress Torino: Dario Botto
- Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
- TV Producer: Marco Riccio
- Production Company: Prodigious
- Colorist: Eugenio Sciola
- Post Video: Prodigious