Un'immagine del nuovo spot Kellogg's
È il Gallo Cornelius, icona dei cereali Kellogg’s, il protagonista della nuova campagna del celebre brand di cereali per la colazione. Una campagna lanciata in un momento importante per il brand, che unifica la categoria dei suoi cereali sotto una nuova e unica identità visiva, celebrando i mille volti del risveglio mattutino.
E proprio il risveglio mattutino è la scena di riferimento del nuovo spot Kellogg’s, dal claim “Qualunque sia il tuo risveglio. Kellogg’s, con te ogni mattina”, che mostra Cornelius, simbolo di tradizione e di risveglio, per la prima volta sul grande schermo in un gigantesco formato 3D, mentre cammina per le strade della città con il suo carisma originale ma sfoggiando una nuova energia per connettersi alle nuove generazioni e alle differenti routine di risveglio.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Sul ritmo di una colonna sonora hip-hop ispirata agli anni ’90, Cornelius risveglia la città e accompagna le persone intente a iniziare la giornata a modo proprio: da chi va a correre all’alba, a chi fa colazione con la famiglia prima di una giornata ricca di impegni, a chi si gode momenti di tranquillità per sé. Ed è proprio la varietà e la libertà dei rituali mattutini che Kellogg’s vuole celebrare con la nuova campagna.
La campagna, di respiro europeo e appena partita anche in Italia, è stata ideata in collaborazione con Leo Burnett. La pianificazione media in Europa è stata gestita da Carat, con l'obiettivo di raggiungere 150 milioni di persone attraverso TV, digitale, social e OOH. Nel nostro Paese lo spot è presente in tv, sui social (dove Cornelius si unisce ai protagonisti nei loro modi unici di affrontare il risveglio) e arriverà nelle strade di alcune città con attività Out of Home (OOH) e Fake Out of Home (FOOH), per approdare nei punti vendita.
Leggi anche: PUBBLICITÀ: KELLANOVA (KELLOGG’S, PRINGLES) CHIUDE LA GARA E CONFERMA CARAT IN EUROPA
"La nuova campagna di comunicazione ‘Con Te Ogni Mattina’ dei nostri iconici cereali Kellogg’s celebra la colazione come un momento profondamente personale: ogni risveglio è unico - dichiara Elisa Tudino, Activation Brand Lead Italia di Kellanova (società cui fa capo il brand Kellogg's) -. Ogni alba rappresenta un nuovo inizio e, dal 1906, accompagniamo i nostri consumatori in questo rito quotidiano: c’è chi lo affronta di corsa e chi lo condivide con le persone che più amano. Kellogg’s è il compagno di colazione che unisce generazioni, esaltando l’unicità di ogni mattina e il gusto di un nuovo giorno."
Di seguito lo spot.