Iliad debutta nell’ambito b2b con una nuova offerta mobile dedicata ad aziende e partite Iva con la quale intende presidiare anche questa strategica parte del mercato.
Kiwi, unit creativa nativa digitale di Uniting Group e già agenzia social del brand, ha ideato per l’occasione una campagna multi-soggetto ispirata al linguaggio degli annunci di lavoro. La classica formula “AAA cercasi” è stata reinventata e declinata in una serie di copy irriverenti in cui iliad cerca professionisti e aziende desiderosi di un’offerta mobile trasparente.
Leggi anche: ILIADBUSINESS DÀ “UN PENSIERO IN MENO” AI TITOLARI DI AZIENDE E PARTITA IVA: ON AIR LO SPOT DI LANCIO
“Con i nostri annunci ci siamo rivolti a parrucchieri in cerca di ‘un’offerta permanente’ o ad avvocati ‘desiderosi di una tariffa che dica tutta la verità, nient’altro che la verità'”, racconta Leonardo Bonaccorso, Creative Director di KIWI. “Un meccanismo creativo semplice, ma di impatto, che ci ha permesso di raggiungere una target audience prettamente business, mettere in luce i valori del brand e le caratteristiche del nuovo prodotto, senza perdere però il suo tipico tono di voce ironico”, ha concluso.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna, sviluppata per i canali social (Facebook e Instagram) di iliad con una fase teaser e una successiva fase “reveal”, ha beneficiato anche di un’attivazione Out of Home realizzata ad hoc dall’agenzia con una domination nella stazione di Milano Cadorna e sul circuito edicole di Milano.
A supporto del lancio, anche un progetto di influencer marketing sviluppato e gestito da FLU, unit di Uniting Group, che si è occupata della selezione e gestione di creator fortemente legati al mondo del business e dell’imprenditoria come Marco Cartasegna, Nicole Cavallo, Lucia Del Pasqua, Andrea Galeazzi e Giacomo Hawkman.
Iliad, ecco chi ha lavorato alla campagna pubblicitaria
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto di comunicazione dedicato alla nuova offerta business della compagnia telefonica.
Kiwi
- Executive Creative Director: Andrea Stanich
- Creative Director: Leonardo Bonaccorso
- Senior Art Director: Giorgio Bianco
- Art Director: Giulio Sardelli
- Copywriter: Roberto Trombetta, Federica Marino
- Account Director: Alessandra Versaci
- Senior Account: Anna Crepaldi
- Account: Chiara Lenzi
- Junior Strategist: Matilde Caselli
- Junior Social Media Manager: Sara Rossi
FLU
- Carlotta Alberti - Head of Content
- Cheyenne Varisco - Account