E' la città di Crema il set del nuovo spot Maina, firmato Serviceplan Italia.
Passione per la qualità, rispetto del tempo e della tradizione: la campagna comunica appieno tutti gli elementi che caratterizzano il brand, dalla conduzione familiare, che si prende cura direttamente della produzione, al coro gospel, che da anni presenta i prodotti di ricorrenza dell’azienda, al ritornello “Piano Piano, Buono Buono” diventato ormai iconico.
Quella di Maina infatti è una storia che guarda al futuro comunicando la tradizione: nello spot ci si immerge nell’atmosfera natalizia, con neve e famiglie riunite a tavola. I pandori arrivano volando piano piano dal cielo fino alla tavola, perché in fondo, a Natale è tutto possibile. Il coro gospel questa volta è rappresentato da una cantante che dà il via alla storia e alla canzone. Il jingle di sempre è oggi rivisitato in chiave poetica e sognante dalle musiche di Fabio Gargiulo di BMK productions, per rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente.
La campagna è on air da domenica 25 novembre fino a Natale su tutte le reti Rai e Mediaset (generaliste e digitali), per un investimento lordo previsto di oltre 16 milioni di euro. La pianificazione è a cura di Multiservice.
«Piano Piano, Buono Buono: un claim così apparentemente in contrasto alla frenesia natalizia caratterizza invece il brand mandando un messaggio universale, ed è questo che deve fare una comunicazione efficace, diventare iconica», commenta Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo di Serviceplan Italia.
Credits:
- Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
- Direzione Creativa: Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi
- Art Director: Rea Jabara
- Copy: Massimo Mazzucca
- Account Manager: Ginevra Galletti
- Junior Account: Elisa Spinelli
- Producer di agenzia: Michela Giordana
- Casa di produzione: Filmmaster
- Regia: Federico Brugia
- Post produzione: Band