Amazon lancia anche in Italia la sua campagna di Natale, che mostra come piccoli gesti di gentilezza possano suscitare una gioia in grado riunire le persone. Prodotto dal team creativo interno di Amazon in collaborazione con la società di produzione Hungry Man e diretto dal regista Wayne McClammy, lo spot andrà in onda da oggi, 4 novembre, nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Irlanda, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Svezia, oltre che nel nostro Paese, e negli Stati Uniti e in Canada dal 18 novembre, e verrà trasmesso fino a dicembre. La pianificazione a cura di Initiative comprende TV, video on demand, online e canali social.
Leggi anche: AMAZON, LA PUBBLICITÀ CRESCE DEL 19% NEL Q3 A 14,3 MILIARDI DI DOLLARI
"L’Opera di Mezzanotte"
"L’Opera di Mezzanotte" è un film di brand che racconta la storia di un addetto alle pulizie di un teatro la cui nascosta abilità vocale viene scoperta e celebrata dai suoi colleghi durante il suo turno di lavoro.
Lo spot si apre sul protagonista che svolge i suoi compiti giornalieri nel teatro, cantando piano tra sé e sé. Dopo che i suoi colleghi ascoltano la sua voce straordinaria, decidono di organizzargli una sorpresa speciale:
La colonna sonora è la canzone del 1965 di Bacharach-David "What the World Needs Now Is Love".
Lo spot, si legge in una nota dell'azienda, cattura l’importanza dello spirito di squadra sul posto di lavoro e la gioia di sostenere i sogni degli altri. Riflette su come gesti apparentemente piccoli possano creare momenti significativi e celebra il coraggio necessario per condividere i propri talenti.
"L’Opera di Mezzanotte è una storia che celebra la gioia di fare qualcosa di speciale per le persone nella nostra vita. Credo che tutti conosciamo la meravigliosa sensazione di essere i destinatari di piccoli gesti di gentilezza - che si tratti di un regalo premuroso o di una parola incoraggiante - e abbiamo voluto dare vita a quell’emozione speciale", ha dichiarato Jo Shoesmith, Global Chief Creative Officer di Amazon.
Ed Smith, Direttore Generale del Marketing Integrato per l’Europa di Amazon, ha aggiunto: "Sono stati i nostri clienti ad ispirare la nostra campagna, siamo onorati di svolgere anche un piccolo ruolo nell'aiutare a rendere possibili questi momenti di connessione e generosità. Speriamo che L’Opera di Mezzanotte ispiri gli spettatori a sostenersi a vicenda in questa stagione natalizia, e che si sentano in grado di identificarsi con la storia, che siano coloro che inseguono i loro sogni o quelli che supportano gli altri nel raggiungerli".
Lo spot di Natale di Amazon. I crediti
Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna Amazon.
Amazon
- Jo Shoesmith – VP Global CCO
- Tom Pettus – Global Executive Creative Director
- Joe Godard – Creative Director
- David Lord – Creative Director
- Philip Griffiths – EU Executive Creative Director
- Josh Cassidy – Group Creative Director
- Vicente Feliciano – Group Creative Director
- Vanessa MacAdam – Executive Producer
- Tania Ali’iKoa, Creative Producer
- Claudine Cheever – VP Global Brand and Fixed Marketing
- Ed Smith – GM EU Integrated Marketing
- Walter Frye – Global Director of Retail Brand Marketing
- Laura Downey – Global Head of Brand and Retail Campaigns
- Tessa Pauly – Sr. Brand Marketing Manager
- Grant Goodwin – Sr. Campaign Manager
- Hannah Pollinger – Sr. Creative Program Manager
- Steve Ballinger – Sr. Creative Program Manager
- Melissa Somosky – Sr. Content Acquisition Manager, Music Licensing
- Garett Levy - Sr. Global Brand Planner
Production
- Director – Wayne McClammy
- Production Company – Hungry Man
- Managing Partner – Kim Dellara
- Producer – Rick Jarjoura
- DOP – Christian Sprenger
- Editing House – Exile Edit
- Editor – Kirk Baxter
- Colorist – Ricky Gausis
- VFX – Jamm VFX
- Sound House – Lime Studios
- Sound Engineer – Matt Miller
- Recording Studio - The Village Recorder/Abbey Road Studios
- Music – Shindig Music and Sound, Los Angeles/DLMDD, London