10/06/2024
di Andrea Di Domenico

Lavazza va on air con Jannik Sinner nella nuova pubblicità firmata VML Italy

La comunicazione è pianificata da Wavemaker Italy su tv, digital e canali social e, oltre al soggetto italiano, verrà lanciato dal 17 giugno un ulteriore spot per il mercato inglese

Al via la nuova campagna pubblicitaria di Lavazza con protagonista il tennista italiano Jannik Sinner, numero 1 al mondo nel ranking ATP, e testimonial scelto dal brand quando era ancora una giovane promessa.

"L’eccellenza è una scelta" è il concept del nuovo soggetto che porta la firma creativa di VML Italy. La campagna, dedicata al sistema di macchine espresso a capsule Lavazza A Modo Mio, è on air dal 9 giugno su TV e dal 14 su digital e canali social Lavazza, nei formati 45”, 30" e 15".


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


 “Siamo orgogliosi di aver lavorato a questa nuova campagna, che consolida la partnership di VML con Lavazza e lavora sull’utilizzo di un testimonial che interpreta sé stesso in maniera credibile e, per questo, divertente”, commenta Michele Picci, Group CCO di VML Italy.

Oltre agli spot è prevista anche la realizzazione dei Global Key Visual con Sinner protagonista. La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.

Oltre al soggetto italiano, verrà inoltre lanciato dal 17 giugno un ulteriore spot per il mercato inglese, anch'esso con Sinner protagonista, che racconta e celebra la storica partnership tra Lavazza e Wimbledon ed è stato girato direttamente sui campi leggendari di uno dei tornei più iconici al mondo.

Lavazza, ecco chi ha lavorato alla campagna con Sinner

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

VML ITALY

  • Group Chief Creative Officer: Michele Picci
  • Executive Creative Directors: Alessandro Polia - Marco Rocca
  • Creative Supervisors : Alessandro Dore - Andrea Galanti
  • Group Client Services Director: Federica Papetti
  • Account Executive: Costanza Angeletti
  • Senior Tv Producer: Virginie Alexandre
  • Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
  • Head of Strategy: Ricardo Coen

LAVAZZA

Creative Content&Brand Image team

Live Communication team

  • Regia: Miguel Campana
  • Direttore della fotografia: Marcello Dapporto
  • Casa di produzione: Blackball
  • Costumi: Elena Manferdini
  • Scenografia: Systa Björnsdóttir
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis Federico Salvi
  • Producer: Alice di Girolamo e Sarah Tognazzi
  • Service: Haracho Caviar
  • Editor: Vilma Conte e Francesca Era
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Post produzione: Hogarth
  • Fotografo: Matteo Bottin - FMphotographers
  • Music Agency: Sizzer
  • Music Supervisor: Richard Aardenburg
  • Executive Creative Director: Michiel Marsman
  • Executive Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd
  • Client Production Advisor: The Producer International

Centro Media: Wavemaker

Agenzia PR: BCW

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI