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10/05/2023
di Caterina Varpi

Lego lancia la campagna della nuova serie Dreamzzz con Initiative

Initiative amplifica il lancio della serie Tv animata con un planning cross media e la prima pianificazione 3D Out of Home per il brand

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Il Gruppo Lego lancia, insieme ad Initiative, Lego Dreamzzz, live dal 15 maggio, per incoraggiare l’uso dell’immaginazione dei bambini attraverso il mondo dei sogni, con una comunicazione che include una serie Tv animata, ideata a supporto. The Lego Agency ha curato la creatività global.

I sogni rappresentano un momento importante nello sviluppo dell’immaginazione dei bambini perché favoriscono l’elaborazione delle loro emozioni, personalità e creatività.


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La serie Tv racconta le avventure di cinque bambini, Mateo, Izzy, Cooper, Logan e Zoey che diventeranno ben presto familiari. Sono compagni di classe che imparano ad utilizzare il potere dell’immaginazione per viaggiare nel Mondo dei Sogni vivendo le loro avventure tra realtà e fantasia per sconfiggere Re Nightmare che ha accompagnato le notti insonni di tante generazioni. I cinque protagonisti durante il giorno vanno a scuola, svolgono i compiti e giocano tra loro mentre nella notte entrano in un mondo parallelo notturno, fantasioso e creativo.

Alla base di tutta la strategia c’è l’esigenza di rendere tangibile il mondo immaginifico dei sogni stupendo l’audience di riferimento. Proprio nell’ottica di generare stupore e rendere la campagna memorabile, Initiative ha introdotto nella sua strategia un impianto 3D Out of Home a Milano in collaborazione con l’agenzia Rapport. La campagna sarà live anche con posizionamenti Advanced Digital Out of Home a copertura nazionale.

Insieme a Matterkind poi, la campagna digital è stata pianificata anche in programmatic, con l’obiettivo di intercettare l’audience di riferimento, in ambienti in linea con la campagna stessa, e che facilitassero l’accesso ai nuovi contenuti.

La campagna è contraddistinta dalla cross-medialità e dalla scelta di formati altamente impattanti.
 

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