• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

Locauto Group lancia il nuovo spot pubblicitario

locauto.png

Locauto Group torna in tv con un nuovo spot pubblicitario.

La campagna pubblicitaria dell’azienda italiana attiva nel settore del noleggio di auto e veicoli commerciali con oltre 100 sedi in tutta Italia, realizzata con la creatività di McCann Worldgroup Italia, mira primariamente a rafforzare l'identità del marchio e il riconoscimento del brand. Il protagonismo del logo per quasi tutta la durata dello spot ne è garanzia, evidenziando l'impegno di Locauto nel porsi come una solida e affidabile presenza perfettamente integrata nella vita di tutti i giorni dei suoi clienti.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Con questa campagna, Locauto conferma il proprio ruolo di leadership nel settore del noleggio auto e furgoni, offrendo non solo un servizio efficiente e veloce, “ma anche una comunicazione memorabile, caratterizzata da un’ironia fortemente distintiva, che si distacca completamente dal tono di voce più istituzionale utilizzato dal settore”, si legge nella nota.

Da domenica 7 aprile, con la pianificazione di UM Italy, è in onda lo spot tv da 30” e da 15”, trasmesso sui canali Mediaset dal 7 al 20 aprile, su addressable TV su Mediaset Infinity dal 22 al 28 aprile e su connected TV attraverso Prime Video dal 15 aprile al 5 maggio. La campagna vedrà poi una declinazione digital e social attraverso contenuti dedicati sui canali Youtube, Instagram e Facebook di Locauto.

La nuova pubblicità di Locauto. Ecco i crediti

  • Creative Agency: McCann Worldgroup Italia
  • Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
  • Chief Operating Officer: Roberta Cutuli
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Account Director: Vera Ebensperger
  • Account Executive: Carla Gomez Paloma
  • Producer: Paola Vittori
  • Associate Creative Directors: Simone Romani e Filippo Formentini
  • Art Directors: Filippo Formentini e Mattia Bogani
  • Copywriters: Simone Romani e Stefano Falcone
  • Media Agency: UM Italy
  • Client Group Director: Gianluca Rabbiosi
  • Client Lead: Chiara Signò
  • Media Manager: Barbara Bianchini
  • Senior Media Planner: Chiara Nicolai
  • Casa di produzione: Alto Verbano
  • Executive Producer: Giacomo Pozzetto
  • Producer: Silvia Notarangelo
  • Regia: Carlani & Dogana
  • Direttore di fotografia: Guido Mazzoni
  • Production Manager: Komlan Ahianvi
  • Aiuto regia: Ivan Furlan
  • Scenografia: Benedetta Brentan
  • Post produzione: IGGY POST
  • Post produzione audio: Top Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI